Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CROTONE - Venezia 9...

CROTONE - Venezia 9a Giornata Serie BKT 2019/20  

Pagina 4 / 5
  RSS

Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
26/10/2019 21:42  

ma state commentando una difesa strapazzata dalla scarsa condizione fisica?

a stroppa bisogna fare solo applausi, altroché.

stiamo giocando da protagonisti.

e ah, no... io non mi sarei messo a 4 per niente.

perché col senno del prima, ho in mente il crotone che fin qui contro tutti, manco si è difeso.

poi, grazie alla ceppa, col senno del dopo si può parlare di un calo fisico fisiologico, e di un venezia che si distende bene in contropiede.

ma col senno del dopo è troppo facile.

parlare di "calci da fermo", come se l'allenatore non fosse parte in causa degli schemi (vedi golemic migliorato in modo esponenziale), è un'eresia.

non vedere un gruppo coeso, come se l'allenatore non fosse parte in causa dell'armonia, è un'eresia.

non c'è soltanto l'evento diretto in relazione alla partite, c'è tanto che non si vede... ma è presente.

e infine... è vero, siamo la juventus della Serie B, lo ribadisco, ma tutte possono dirsi... FORTI... eppure tra le FORTI di gioco manco l'ombra... NON E' FACILE far giocare BENE i giocatori bravi, è più semplice far diventare squadra un venezia che non un crotone.

non ho altro da aggiungere, l'anno scorso ha fatto cacare, quest'anno è l'esatto opposto, a me è interessato sempre dare il massimo per non doversi rimproverare niente... poi il risultato nel calcio... è davvero imprevedibile, vedi pisa.

dico ciò con l'onestà illimitata e incondizionata che mi contraddistincue, con la quale ho costruito quel poco del mio successo sull'umiltà e sul perbenismo.

intanto... gollazzo di tonali alla pirlo.

ma è assurdo, pirlo si è re-incarnato, non è cosa, para nu film.

Questo post è stato modificato 3 mesi fa da Italiano Medios

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro famoso
26/10/2019 21:47  
Pubblicato da: @italiano-medios

perché col senno del prima, ho in mente il crotone che fin qui contro tutti, manco si è difeso.

poi, grazie alla ceppa, col senno del dopo si può parlare di un calo fisico fisiologico, e di un venezia che si distende bene in contropiede.

parlare di "calci da fermo", come se l'allenatore non fosse parte in causa degli schemi (vedi golemic migliorato in modo esponenziale), è un'eresia.

non vedere un gruppo coeso, come se l'allenatore non fosse parte in causa dell'armonia, è un'eresia.

non c'è soltanto l'evento diretto in relazione alla partite, c'è tanto che non si vede... ma è presente.

e infine... è vero, siamo la juventus della Serie B, lo ribadisco, ma tutte possono dirsi... FORTI... eppure tra le FORTI di gioco manco l'ombra... NON E' FACILE far giocare BENE i giocatori bravi, è più semplice far diventare squadra un venezia che non un crotone.

non ho altro da aggiungere, l'anno scorso ha fatto cacare, quest'anno è l'esatto opposto, a me è interessato sempre dare il massimo per non doversi rimproverare niente... poi il risultato nel calcio... è davvero imprevedibile, vedi pisa.

dico ciò con l'onestà illimitata e incondizionata che mi contraddistincue, con la quale ho costruito quel poco del mio successo sull'umiltà e sul perbenismo.

dopo quel gigante dell'allenatore dell'Avellino nella mia top three ci sei tu, hai appena scalzato un certo Junior Messias.

🤣

Questo post è stato modificato 3 mesi fa da Marika1991

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
26/10/2019 21:57  
Pubblicato da: @marika1991
Pubblicato da: @italiano-medios

dopo quel gigante dell'allenatore dell'Avellino nella mia top three ci sei tu, hai appena scalzato un certo Junior Messias.

🤣

questa sua affermazione è ingenerosa e impopolare, frutto di manchevolezza di idee.

mi dispiace che lei dice queste cose, dove dimostra angheria nei miei riguardi.

ps: non dimenticarti di gaucci.

figlio di mignotta.

tu e tuo fratello.

Questo post è stato modificato 3 mesi fa da Italiano Medios

A Marika1991 piace
RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro stimato
26/10/2019 22:59  

Immagino quando arriveranno le sconfitte (perché purtroppo arriveranno anche quelle). Povero Stroppa

RispondiQuota
uncrotoniate
(@uncrotoniate)
Membro stimato
27/10/2019 00:15  

Bene il gioco. 

Poche idee ma tutte efficaci e valide.

Male il conservatorismo di Stroppa:

ok che hai tuoi pupilli 

e che squadra che vince non si cambia

ma Marrone marcatore no

e Benali a mezzo servizio neanche

specialmente con le riserve che hai.

E’ un regalo al Venezia.

E comunque

nonostante tutto

si è vinto

partendo da 9 contro 11

e dalla mezz’ora in 10 contro 11.

RispondiQuota
dexter.renf
(@dexter-renf)
Membro affezionato
27/10/2019 10:15  

Sirene dalla serie cadetta per Slobodan Rajkovic. L’ex difensore del Palermo, attualmente svincolato, piace a diverse società di serie B tra le quali spiccano il Crotone ed il Benevento che hanno manifestato il loro interesse nei confronti del serbo.

Tuttomercatoweb

A Marika1991 piace
RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
27/10/2019 10:31  

assurdo ciò che sto leggendo assurdo

ma non rompete e godetevi il momento e l'entusiasmo 

continuo a ripetere, siete prevenuti nei confronti di Stroppa, perchè le critiche a Juric non le ho lette, eppure non mi sembra che con Juric si era proprio perfetti in tutto 🤔 

Questo post è stato modificato 3 mesi fa 2 times da StRaNo_KR

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/10/2019 10:46  

Cosa volevi criticare? Lì ottenevi il 150% da una squadra di basso rango.

Eppure ogni partita liberavi davanti al portiere Budimir e Ricci, adesso chi liberi davanti al portiere? Questa è la differenza tra Juric e Stroppa.

Strano, ti faccio un confronto tra le due rose a parità di ruolo 343:

Cordaz

Golemic/Yao

Marrone/Claiton 

Gigliotti/Ferrari

Molina/Balasa

Barberis

Benali/Salzano

Mazzotta/Martella

Nalini/Ricci

Simy/Budimir

Messias/Stoian

Per non parlare della panchina... Lopez o Tounkara? Vido o Palladino? Crociata e Zanellato o Capezzi? Spolli o Cremonesi?

Ora puoi risponderti da solo. A parte Ferrari e Martella, chi puoi rimpiangere? 

Simy e Messias portateci in serie A!

Questo post è stato modificato 3 mesi fa 2 times da PV2016

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro famoso
27/10/2019 10:52  
Pubblicato da: @dexter-renf

Sirene dalla serie cadetta per Slobodan Rajkovic. L’ex difensore del Palermo, attualmente svincolato, piace a diverse società di serie B tra le quali spiccano il Crotone ed il Benevento che hanno manifestato il loro interesse nei confronti del serbo.

Tuttomercatoweb

incredibile, ci pensavo settimana scorsa che era svincolato. Lo scorso anno è stato dominante in categoria. Magari ci casca.

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro famoso
27/10/2019 10:54  
Pubblicato da: @pv2016

Eppure ogni partita liberavi davanti al portiere Budimir e Ricci, adesso chi liberi davanti al portiere? Questa è la differenza tra Juric e Stroppa.

Cordaz

Golemic/Yao

Marrone/Claiton 

Gigliotti/Ferrari

Molina/Balasa

Barberis

Benali/Salzano

Mazzotta/Martella

Nalini/Ricci

Simy/Budimir

Messias/Stoian

Per non parlare della panchina... Lopez o Tounkara? Vido o Palladino? Crociata e Zanellato o Capezzi? Spolli o Cremonesi?

pv stai parlando del nulla, ripeto.

Sei primo in classifica con miglior difesa e secondo miglior attacco, cosa vuoi di più? Ma roba da pazzi, davvero.

Poi se parti dal presupposto che può allenare anche Frisenda, allora è inutile starne a parlare.

Se vince è merito dei giocatori. Se gioca bene, è merito della loro qualità. Se perde o gioca male, Dio ce ne scansi e liberi.

Qualsiasi discorso è inutile.

Questo post è stato modificato 3 mesi fa 2 times da Marika1991

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
27/10/2019 11:08  
Pubblicato da: @marika1991

Cordaz

Golemic/Yao

Marrone/Claiton 

Gigliotti/Ferrari

Molina/Balasa

Barberis

Benali/Salzano

Mazzotta/Martella

Nalini/Ricci

Simy/Budimir

Messias/Stoian

pv stai parlando del nulla, ripeto.

Sei primo in classifica con miglior difesa e secondo miglior attacco, cosa vuoi di più? Ma roba da pazzi, davvero.

Poi se parti dal presupposto che può allenare anche Frisenda, allora è inutile starne a parlare.

Se vince è merito dei giocatori. Se gioca bene, è merito della loro qualità. Se perde o gioca male, Dio ce ne scansi e liberi.

Qualsiasi discorso è inutile.

fammi aggiungere in un campionato molto molto più difficile, dove ci sono molte più squadra attrezzate per fare benissimo 

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/10/2019 11:10  

Ah siamo primi Marika? Stiamo dominando? Prendiamo le squadre a pallonate? Miglior difesa e secondo miglior attacco?

Allora ritiro tutto, nessuna critica da muovere. Tutto perfetto.

Per me il calcio resta un'altra cosa, e ho intenzione di godermi ogni singola giocata di quei grandissimi giocatori che abbiamo il privilegio di veder giocare con la nostra maglia.

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
27/10/2019 13:06  

Ah siamo primi Marika? Stiamo dominando? Prendiamo le squadre a pallonate? Miglior difesa e secondo miglior attacco?

Per me il calcio resta un'altra cosa, e ho intenzione di godermi ogni singola giocata di quei grandissimi giocatori che abbiamo il privilegio di veder giocare con la nostra maglia.

Dunque come spieghi il disastroso campionato scorso con esattamente la stessa squadra (tolto Messias) ? 

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
27/10/2019 13:14  

Golemic vero Crotoniate! 

RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro stimato
27/10/2019 13:41  

perchè non le stiamo prendendo a pallonate? fra tiri possesso ecc siamo stati sempre primi in tutte le statistiche...

ma poi dare del cialtrone a stroppa ,da uno che preferiva aristoteles davanti la difesa, il calcio è davvero un altra cosa mi sa

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/10/2019 14:23  
Pubblicato da: @crotonecalcio

Dunque come spieghi il disastroso campionato scorso con esattamente la stessa squadra (tolto Messias) ? 

Benali mediano.

Molina mezz'ala.

Sampirisi ala destra.

Golemic centrale di difesa.

Stoian seconda punta.

Budimir seconda punta.

Firenze titolare inamovibile.

Spinelli davanti a Simy nelle rotazioni.

Crociata e Zanellato mai utilizzati.

Devo continuare? 

L'unica differenza è che quest'anno Stroppa ha finalmente messo gli uomini chiave nei ruoli chiave. Per il resto, il canovaccio è sempre lo stesso, e lo ripeto perché davvero è banale.

Stroppa demanda la fase difensiva al "non perdiamo palla durante l'impostazione perché sennò sono guai", e la fase offensiva in "spostiamo la palla e appena possibile sfruttiamo la qualità dei singoli nel 1 contro 1".

La differenza è tutta qui: Molina salta più l'uomo di Sampirisi, Messias salta più l'uomo di Budimir e Stoian, Benali non perde più palloni davanti alla difesa.

L'unico merito di Stroppa è che adesso mette gli uomini giusti al posto giusto, quindi ha smesso di fare danni. Questo gli va riconosciuto quest'anno.

Il valore aggiunto dato da Stroppa è nullo.

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/10/2019 14:26  
Pubblicato da: @paquito

perchè non le stiamo prendendo a pallonate? fra tiri possesso ecc siamo stati sempre primi in tutte le statistiche...

ma poi dare del cialtrone a stroppa ,da uno che preferiva aristoteles davanti la difesa, il calcio è davvero un altra cosa mi sa

Certo che le stiamo prendendo a pallonate, finché c'è Messias in campo con Benali, Barberis e Simy sarà così. Poi in caso di difficoltà si alzano dalla panchina Lopez, Nalini e Vido.

Come farebbe a non essere così? Bisognerebbe fare dei danni, tipo Stroppa 2018/19... e il cerchio si chiude.

RispondiQuota
Nando Parrado
(@nando-parrado)
Membro stimato
27/10/2019 14:28  

Io credo che siano legittime opinioni differenti sulla squadra, sull'allenatore, ect.. Ognuno la vede a modo suo. E ci sta.

Sono tuttavia curioso di sapere come intende il calcio PV, quale sarebbe la sua idea di calcio. 

E ci si può anche confrontare serenamente nel merito, ma ad una condizione: non si può pensare che i giocatori vadano in campo e facciano quello che vogliono, anarchici, che giochino d'istinto, senza guida tecnica, senza niente.

PV credi davvero questo? Naturalmente, tale messaggio non potrà mai attecchire qua dentro, per ovvi motivi, ma tu, nel tuo inconscio, pensi che i giocatori del Crotone scendano in campo e facciano quello che vogliono, solo giocate personali e nulla più, senza alcun rudimento di gioco dato loro da Stroppa? 

La discussione si sta abbassando a questo livello? Siamo seri?

Io vedo un gruppo di giocatori che crede ciecamente in Stroppa, che ci piaccia o meno, nel suo lavoro e nel suo modo di giocare e farli esprimere. 

Un gruppo granitico a sostegno dell'allenatore. Se non ci si rende conto di queste cose, è inutile parlare.

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
27/10/2019 15:02  
Pubblicato da: @crotonecalcio

Benali mediano.

Molina mezz'ala.

Sampirisi ala destra.

Golemic centrale di difesa.

Stoian seconda punta.

Budimir seconda punta.

Firenze titolare inamovibile.

Spinelli davanti a Simy nelle rotazioni.

Crociata e Zanellato mai utilizzati.

Devo continuare? 

L'unica differenza è che quest'anno Stroppa ha finalmente messo gli uomini chiave nei ruoli chiave. Per il resto, il canovaccio è sempre lo stesso, e lo ripeto perché davvero è banale.

Stroppa demanda la fase difensiva al "non perdiamo palla durante l'impostazione perché sennò sono guai", e la fase offensiva in "spostiamo la palla e appena possibile sfruttiamo la qualità dei singoli nel 1 contro 1".

La differenza è tutta qui: Molina salta più l'uomo di Sampirisi, Messias salta più l'uomo di Budimir e Stoian, Benali non perde più palloni davanti alla difesa.

L'unico merito di Stroppa è che adesso mette gli uomini giusti al posto giusto, quindi ha smesso di fare danni. Questo gli va riconosciuto quest'anno.

Il valore aggiunto dato da Stroppa è nullo.

Hai detto niente ...

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/10/2019 15:11  

Nando, non ho mai scritto che i giocatori in campo fanno quello che vogliono, ma nemmeno l'ho mai pensato.

Ho scritto che l'idea di calcio di Stroppa dà molto spazio alla giocata individuale, e all'1 contro 1.

Quello che fate finta di non capire, è che questa mia idea poggia sulle parole che racconta Stroppa in conferenza stampa da 2 anni.

Per Stroppa, la giocata del singolo è il cuore del suo calcio, lo ha ribadito decine di volte.

Per me invece un allenatore bravo, sa far rendere una squadra in termini di produzione offensiva indipendentemente dal livello tecnico dei singoli.

Un allenatore bravo è capace di creare schemi e movimenti che portano a mettere un attaccante, un esterno, una mezzala davanti al portiere. 

Io un'azione a 3 tocchi di Stroppa che ti libera un giocatore davanti al portiere non l'ho mai vista.

Sto dicendo solo questo, e premesso questo, se Mazzotta segna dopo un tacco di Benali sono contentissimo, ma sono consapevole che quel gol non nasce da Stroppa, ma nasce da una giocata estemporanea di Benali. 

La differenza che provo a evidenziare è questa. 

Ma davvero credete che il 2 a 1 di ieri nasce dal gioco? Io vedo Molina che mette un cross, e Simy tira fuori il coniglio dal cilindro. 

Io lì sono contentissimo e ringrazio Simy Nwankwo, non gli schemi di Stroppa, perché Simy si libera da solo dalla sua marcatura, perché è un attaccante di categoria superiore.

Credo di scrivere cose abbastanza banali, non credevo di fare tutto questo scalpore.

RispondiQuota
Pagina 4 / 5
Share:

Per favore Login o Registrati