Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CROTONE - Ascoli 12...

CROTONE - Ascoli 12a Giornata Serie BKT 2019/20  

Pagina 5 / 6
  RSS

StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
09/11/2019 13:06  
Pubblicato da: @pv2016

Guardate la spazio che lascia Marrone all'esterno che poi trova comodamente Iemmello, cosa stava proteggendo? A me pare si scansi, in realtà sa bene di non essere in grado di reggere l'uno contro uno, perciò lascia spazio. Gigliotti era fuori posizione, fuori tempo, fuori tutto.... ma tornando a Marrone, è lo stesso atteggiamento tenuto sul gol di Palombi a Cremona.

Marrone difende male, e soprattutto non è un leader difensivo, se neghiamo anche questo boh... comunque ci siamo capiti.

va beh che tornare sulla partita contro il perugia non ha senso, soprattutto nella discussione della partita contro l'ascoli

però se nelle tue parole dici che Gigliotti era fuori posizione, fuori tempo, fuori tutto....allora la colpa maggiore è di Gigliotti, perchè te la prendi solo con Marrone?

il cross dell'esterno ci può anche stare, ma se Gigliotti sta nella sua posizione (come anche tu hai affermato che era fuori posizione) allora forse Iemmello non segnava, anche se ha fatto un movimento da grande attaccante

come ha detto Marika ha sbagliato anche Barberis 

Questo post è stato modificato 1 settimana fa da StRaNo_KR

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
09/11/2019 13:44  

Stesso errore di zanellato sull'autogol di Marrone ieri, si è perso l'uomo che ha crossato e patatrak!!

Questi sono errori individuali e stop, stroppa non c'entra nulla, non penso che dica di non seguire l'uomo. 

Con il PG l'errore principe è stato di Barberis che si è fatto prendere 5 metri da Iammello, ma con gli umbri Andrea era in riserva e la differenza ieri si è Vista! 

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro famoso
09/11/2019 13:54  
Pubblicato da: @always1

Stesso errore di zanellato sull'autogol di Marrone ieri, si è perso l'uomo che ha crossato e patatrak!!

Questi sono errori individuali e stop, stroppa non c'entra nulla, non penso che dica di non seguire l'uomo. 

Con il PG l'errore principe è stato di Barberis che si è fatto prendere 5 metri da Iammello, ma con gli umbri Andrea era in riserva e la differenza ieri si è Vista! 

Always stai crescendo ragazzo mio, sei il Giovanni Crociata del forum.

In crescita voto 7.5

😂😂😂

Questo post è stato modificato 1 settimana fa da Marika1991

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
09/11/2019 14:29  

comunque Crociata è il giocatore che ci mancava, quello che ha il tiro da fuori e ti fa gol da fuori area

bravo che ha saputo sfruttare la chance avuta, ed ora si è preso il posto

il centrocampo ormai sarà quello visto ieri, Benali dovrebbe tornare nel 2020 

ma di Curado non si sa nulla? è ancora un giocatore nostro si? 🤔 😆 

Questo post è stato modificato 1 settimana fa 2 times da StRaNo_KR

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
09/11/2019 16:01  

la cosa che mi fa sorridere è l'illogico... attacco alla... fase difensiva.

a parte che è un capolavoro tattico, mi tocca dirlo... ma la cosa divertente è che si discute di una dinamica inutile.

se vi sentono klopp o guardiola, che hanno fatto la loro fortuna grazie a singoli come salah o messi, vi vengono a prendere a badilate.

io direi di dargli il rieti a sti due, così "voglio vedere se sanno allenare".

l'ERRORE DIFENSIVO in serie b... è quello che vedi... ma è anche quello che vedresti.

non è che se cambi modulo... "oooooh, ora non prendiamo più l'imbucata".

poi batton nu calci d'angolo e t'impizzan i testa ca spolli sbaglia l'anticipo.

"eeeeeh, però sui calci da fermo li devi allenareeeeee".

quando l'evidenza è così drammatica... merita la riflessione, poi il silenzio.

e un ultimo appunto: facile fare complimenti a crociata, golemic, gigliotti e messias... ma mica li sto allenando io.

avete idea di quanto possano incidere le IDEE TATTICHE su calciatori come golemic e gigliotti?

che li metti in una difesa a 4 con porcotutto allenatore... e secondo voi... vi ritrovate questi due muri/trattori allo stesso modo?

ma davvero credete che molina, uno a caso... sia stato sempre questo?

molina... è diventato molina.

e grazie a chi?

a me?

per quanto riguarda le note tattiche... noiosissime, lo  so.

mustacchio, per quanto vi possa far sorridere sta cosa, sta rendendo al 50% perché ancora NON RIESCE a fare da punto di riferimento COSTANTE (raccordo in appoggio) al nostro portatore di palla, lungo tutta la corsia.

quindi determinate meccaniche non sono ancora oleate alla perfezione.

se da qui in avanti comincerete a guardare un mustacchio formato molina (vedi sopra) e la partita diverrà un flipper impazzito... beh... anche questo sarà merito di stroppa... perché mustacchio impara, suda ed esegue.

PS: rutten continua a incuriosirmi, secondo me può essere un elemento valido.

PPS: ma come ti era venuto in mente di poter giocare così con ciucci/capuni come sampirisi e firenze?

Questo post è stato modificato 1 settimana fa 2 times da Italiano Medios

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
09/11/2019 16:47  

Si vabbè mo Molina l'ha inventato Stroppa eddaiiii bastaaa!!!

Stiamo parlando del miglior esterno della B di 2 anni fa, che da 6-7 anni si conferma costantemente ad alto livello in ogni squadra di B in cui ha giocato.

Ma smettila su, smettila proprio.

Questa è "prostituzione intellettuale". 😊

RispondiQuota
Agamennone
(@agamennone)
Membro attivo
09/11/2019 17:30  
Pubblicato da: @agamennone

Ottima vittoria ma partita di difficile interpretazione, non per demerito nostro ma per mancanza dei nostri avversari: fai seriamente fatica a capire se siamo stati più bravi noi o cessi loro. Come è stato già detto, a tratti è sembrata una partita agostana di Coppa Italia.

In termini di prestazione non vedo differenze rispetto alla partita col Perugia, anzi, con gli umbri a mio avviso abbiamo avuto più intensità:  a dimostrazione che spesso pochi episodi fanno la differenza.

Bene il centrocampo. Quanto manca Benali lo capiremo solo contro avversari che hanno voglia di giocare a calcio.

D'accordissimo con la questione dei calci d'angolo e più in generale dei cross (crossiamo poco, anche quando è la cosa migliore da fare).

Anch'io paradossalmente sono più preoccupato dell'attacco che della difesa. Negli ultimi trenta metri tra la soluzione più logica (e semplice) e quella più contorta (e difficile) scegliamo quasi sempre la seconda. Poi c'è lui che segna e fa segnare gol che in teoria non dovrebbero esistere.

Proviamo ad immaginare la partita di stasera senza Simy.

Grande acquisto del forum, io ho visto la tua stessa partita.

Identica.

E continuo a ripeterlo: di tutti i gol "mangiati" non ce n'è uno facile. Manco ieri.

Siamo ancora in attesa di vedere un giocatore smarcato davanti al portiere in area di rigore, se mi sbaglio prendete l'episodio. Quelli sono gol facili mangiati, ma noi non ce ne mangiamo, anzi c'è il nostro capocannoniere che da agosto si inventa gol tutt'altro che facili.

E dire che ieri, con un Ascoli così sfilacciato, non sarebbe stato difficile chiudere una treccia con un tap-in... vabbè, sarà per la prossima volta.

Su alcune cose magari la vediamo allo stesso modo, ma penso che il punto di vista sia differente.

Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io lo vedo, non mezzo, ma quasi completamente pieno.

Dall'anno scorso ad oggi i miglioramenti sono stati costanti in tutti i reparti, secondo me manca ancora qualche automatismo negli ultimi trenta metri, ma sono cose che maturano nel tempo con gli allenamenti. La classica ciliegina sulla torta. Fino ad allora sarà ancora vitale la creazione del singolo come Simy ieri sera.

Poi comunque stiamo parlando di una squadra seconda in classifica che nelle ultime quattro gare ha segnato nove gol, più di due a partita. Quindi sereni e godiamoci il momento.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
09/11/2019 19:07  
Pubblicato da: @marika1991
Pubblicato da: @always1

Always stai crescendo ragazzo mio, sei il Giovanni Crociata del forum.

In crescita voto 7.5

😂😂😂

🙏🙏🙏🍻🍻🍻

Non per altro erano più di trent'anni che non mi davano del ragazzo🤪🤪🤪

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
09/11/2019 19:17  

Forse non avete visto i risultati di oggi 😂😂😂😂

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
09/11/2019 19:59  
Pubblicato da: @crotonecalcio

Ah, hanno giocato? Com'è andata?

🤐

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
09/11/2019 21:14  

Stiamo parlando del miglior esterno della B di 2 anni fa, che da 6-7 anni si conferma costantemente ad alto livello in ogni squadra di B in cui ha giocato.

certo certo...

a volte spari cose così assurde che le rendi normali aggiungendoci sopra altre assurdità.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
09/11/2019 21:15  
Pubblicato da: @crotonecalcio

e le partite pure.

siamo di due categorie superiori a tutte... i risultati non m'interessano, quello che viene viene.

ovunque farebbero qualunque cosa per veder giocare la propria squadra, la metà meglio di come giochiamo noi.

e si devono leggere ste robe.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
09/11/2019 21:19  

Ottima vittoria ma partita di difficile interpretazione, non per demerito nostro ma per mancanza dei nostri avversari: fai seriamente fatica a capire se siamo stati più bravi noi o cessi loro. Come è stato già detto, a tratti è sembrata una partita agostana di Coppa Italia.

In termini di prestazione non vedo differenze rispetto alla partita col Perugia, anzi, con gli umbri a mio avviso abbiamo avuto più intensità:  a dimostrazione che spesso pochi episodi fanno la differenza.

Bene il centrocampo. Quanto manca Benali lo capiremo solo contro avversari che hanno voglia di giocare a calcio.

D'accordissimo con la questione dei calci d'angolo e più in generale dei cross (crossiamo poco, anche quando è la cosa migliore da fare).

Anch'io paradossalmente sono più preoccupato dell'attacco che della difesa. Negli ultimi trenta metri tra la soluzione più logica (e semplice) e quella più contorta (e difficile) scegliamo quasi sempre la seconda. Poi c'è lui che segna e fa segnare gol che in teoria non dovrebbero esistere.

Proviamo ad immaginare la partita di stasera senza Simy.

Grande acquisto del forum, io ho visto la tua stessa partita.

Identica.

E continuo a ripeterlo: di tutti i gol "mangiati" non ce n'è uno facile. Manco ieri.

Siamo ancora in attesa di vedere un giocatore smarcato davanti al portiere in area di rigore, se mi sbaglio prendete l'episodio. Quelli sono gol facili mangiati, ma noi non ce ne mangiamo, anzi c'è il nostro capocannoniere che da agosto si inventa gol tutt'altro che facili.

E dire che ieri, con un Ascoli così sfilacciato, non sarebbe stato difficile chiudere una treccia con un tap-in... vabbè, sarà per la prossima volta.

Su alcune cose magari la vediamo allo stesso modo, ma penso che il punto di vista sia differente.

Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io lo vedo, non mezzo, ma quasi completamente pieno.

Dall'anno scorso ad oggi i miglioramenti sono stati costanti in tutti i reparti, secondo me manca ancora qualche automatismo negli ultimi trenta metri, ma sono cose che maturano nel tempo con gli allenamenti. La classica ciliegina sulla torta. Fino ad allora sarà ancora vitale la creazione del singolo come Simy ieri sera.

Poi comunque stiamo parlando di una squadra seconda in classifica che nelle ultime quattro gare ha segnato nove gol, più di due a partita. Quindi sereni e godiamoci il momento.

ma io vi dico che non manca assolutamente nulla, a parte i cornutazzi che la devono smettere.

anche oggi meglio lasciar perdere juve stabia-benevento.

siamo in serie b, in un periodo dell'anno dove si costruisce la brillantezza fisica.

gli errori individuali davanti alla porta o in fase difensiva possono starci.

quello che non deve starci è la trastula su calcio d'angolo e sulle punizioni dal limite.

il resto è in piena sintonia col calcio... s'inventano golli assurdi... si sbagliano golli facili.

si prendono golli stupidi... si fanno interventi miracolosi su giocate complicatissime.

la mancanza di compensazione riguarda gli arbitraggi... niente altro.

RispondiQuota
Nando Parrado
(@nando-parrado)
Membro stimato
09/11/2019 21:57  

Partita dominata per 70 minuti, con un piccolo ma inevitabile calo nel finale.

Squadra scesa in campo benissimo, aggressiva, intensità notevole, palleggio sicuro e veloce. Abbiamo rivisto il Crotone stile Pisa, Empoli, ect..

Unica pecca, come già segnalato da quasi tutti, aver mantenuto in vita l'Ascoli fino ai minuti di recupero, quando invece hai creato tantissimo ed hai avuto più occasioni per chiuderla.

Aspetto sul quale bisognerà migliorare, perchè non sempre creerai quel numero di occasioni.

Zanellato (sebbene con qualche errore di troppo sopratutto all'inizio, quando si divora il 2-0 e poi perde palla per il loro pareggio sul quale è straordinario Cordaz per la rapidità con cui va giù) e Crociata migliori in campo, partita super la loro, per corsa, inserimenti, filtro.

Generosissimo Mustacchio (che tuttavia non azzecca un cross che sia uno), attento Molina, bene il trio dietro, sebbene qualche sbavatura ci sia stata anche oggi.

I risultati delle altre ottimi per noi. Se il Chievo non vince a Frosinone restiamo secondi, migliori viatico possibile per Benevento.

Era necessario riscattare la sconfitta col Perugia e ci siamo riusciti bene e con merito. Bravo Stroppa!

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
09/11/2019 22:09  

Ita mi è venuto da ridere guardandola, c'erano almeno due rigori per lo stabia, il primo fallo di mano netto ma anche la spinta in un tre contro uno.

Ma non è la prima partita che li agevolano, vedi la partita con la Cremonese, con il goal di Coda tre metri in fuorigioco.

Tra loro ed i pandori stanno facendo schifo.

Di buono ce che Caldirola e stato espulso, il loro migliore difensore per distacco.

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
09/11/2019 22:29  

il benevento mi sembra leggermente spinto, sarà per l'allenatore che ha? 

RispondiQuota
uncrotoniate
(@uncrotoniate)
Membro stimato
10/11/2019 00:04  

Ragazzi

in fase difensiva solo due parole

per evidenziare quanto di meglio:

marcature preventive.

RispondiQuota
ginxi5
(@ginxi5)
Membro in vista
10/11/2019 03:43  

@strano_kr

Se vince la Salermitana con Marinelli mi sa tanto di si...

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
10/11/2019 10:40  
Pubblicato da: @italiano-medios

la cosa che mi fa sorridere è l'illogico... attacco alla... fase difensiva.

a parte che è un capolavoro tattico, mi tocca dirlo... ma la cosa divertente è che si discute di una dinamica inutile.

se vi sentono klopp o guardiola, che hanno fatto la loro fortuna grazie a singoli come salah o messi, vi vengono a prendere a badilate.

io direi di dargli il rieti a sti due, così "voglio vedere se sanno allenare".

l'ERRORE DIFENSIVO in serie b... è quello che vedi... ma è anche quello che vedresti.

non è che se cambi modulo... "oooooh, ora non prendiamo più l'imbucata".

poi batton nu calci d'angolo e t'impizzan i testa ca spolli sbaglia l'anticipo.

"eeeeeh, però sui calci da fermo li devi allenareeeeee".

quando l'evidenza è così drammatica... merita la riflessione, poi il silenzio.

e un ultimo appunto: facile fare complimenti a crociata, golemic, gigliotti e messias... ma mica li sto allenando io.

avete idea di quanto possano incidere le IDEE TATTICHE su calciatori come golemic e gigliotti?

che li metti in una difesa a 4 con porcotutto allenatore... e secondo voi... vi ritrovate questi due muri/trattori allo stesso modo?

ma davvero credete che molina, uno a caso... sia stato sempre questo?

molina... è diventato molina.

e grazie a chi?

a me?

per quanto riguarda le note tattiche... noiosissime, lo  so.

mustacchio, per quanto vi possa far sorridere sta cosa, sta rendendo al 50% perché ancora NON RIESCE a fare da punto di riferimento COSTANTE (raccordo in appoggio) al nostro portatore di palla, lungo tutta la corsia.

quindi determinate meccaniche non sono ancora oleate alla perfezione.

se da qui in avanti comincerete a guardare un mustacchio formato molina (vedi sopra) e la partita diverrà un flipper impazzito... beh... anche questo sarà merito di stroppa... perché mustacchio impara, suda ed esegue.

PS: rutten continua a incuriosirmi, secondo me può essere un elemento valido.

PPS: ma come ti era venuto in mente di poter giocare così con ciucci/capuni come sampirisi e firenze?

Non é mia intenzione fare il bastion contrario, assolutamente.

Anzi, come ho già detto c'é solo da stare tutti uniti e carichi a molla, sostenendo questi ragazzi.

E sebbene mi ero promesso di non continuare la diatriba tattica.. A questo post non riesco proprio a non rispondere. 

Lo sai che nutro molta stima per te Ita, ma in questo post ci sono alcuni concetti che fanno rabbrividire persino gli dei del calcio. 

Lasciamo stare Klopp, seppur non accomunabile a Guardiola, e seppur anche sul pensiero espresso su di lui ci sarebbe moolto da ridire.

Ma seriamente ho letto che Guardiola ha fatto la sua fortuna grazie a singoli come Messi?!

Guardiola ha innovato il calcio, ha ripreso pensieri del calcio totale di crujff e ancora prima del grande Ernst Happel.

Le squadre di Guardiola hanno meccanismi perfetti dalla trequarti in su, un pressing organizzato come mai si era visto prima, una squadra corta, un possesso palla attivo e finalizzato a liberare il compagno.. e un centrocampo messo in campo per creare superiorità numerica e dominare la partita.

Stai vedendo come sta giocando il City da un paio d'anni a questa parte?!

Tornando a quando da te scritto sul Crotone:

Lo sai che Golemic prima di venire a Crotone giocava nel Lugano proprio in una difesa a 4 ed era soprannominato "the wall". L'anno scorso in quella difesa a 3 a campo aperto era disorientato.. Se avessi messo in una difesa a 4 a giocare di posizione?! Sarebbe stato un muro/trattore gia dall'anno scorso.

Messias invece é forse il giocatore che mi piace di più da anni a questa parte. Quindi secondo te é merito di Stroppa se é così forte?! Oppure se al posto di imbottigliarlo al centro, in mezzo a tutti gli avversari lo facessi giocare largo con la sovrapposizione del terzino a liberargli lo spazio, sarebbe devastante il doppio?!

Ti ricordi quanti gol hanno sempre segnato a Crotone gli esterni destri di attacco, come Bernardeschi, Gabionetta, Ciano, Ricci.

Anche qui la vedo all'opposto di come la vedi tu.

E Molina?! Da sempre un esterno (anche d'attacco) a ottimi livelli, messo per un anno intero a centrocampo con risultati pessimi. Quindi adesso é merito di Stroppa se Molina é tornato a rendere come anni fa nel suo ruolo naturale dopo che per un anno é stato messo a centrocampo?!

Mustacchio poi é un giocatorone da anni in serie B. Mettilo come esterno d'attacco e vedi che ti combina. E pensa un po' che da noi sarebbe anche riserva in quel ruolo, dietro Messias e Nalini nelle gerarchie.. Giusto per farti capire che squadrone abbiamo, altro che Stroppa.

Lo ripeto all'infinito, con un tridente Messias - Simy - Nalini/Mustacchio e con il centrocampo mostruoso che abbiamo, con un semplice 4-3-3 basterebbe fare arrivare palla agli esterni d'attacco per creare ogni volta un'occasione da gol. Tenendo nel contempo la squadra compatta e ordinata difensivamente, senza correre tutti questi rischi che corriamo con questo gioco suicida.

Cinu Santiku style. 

Questo post è stato modificato 1 settimana fa 2 times da Cinu Santiku

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
10/11/2019 21:27  

secondo me fate a gara a far finta di non capire.

mo molina era garrincha e golemic era samuel au lugano.

e fate i seri, per cortesia, che c'è stata un'evoluzione straordinaria proprio in loro due.

EVOLUZIONE.

STRAORDINARIA.

messias, invece, è stato messo nelle condizioni di maramaldeggiare (era questo il senso, non che è forte grazie a stroppa).

e gli allenatori citati (tra cui anche conte) non hanno niente a che vedere con similitudini tattiche.

è che fa ridere il: "se vinciamo è grazie ai singoli" (leit motiv della scorsa stagione), come se i grandi allenatori non facessero la propria fortuna NEL GIOCO grazie alle capacità tecniche dei ragazzi di cui dispongono.

che dovrei vedere del manchester city?

essì ca su scarz au manchester city.

dagli il rieti a guardiola.

ma ragazzi, non è che state facendo i bastian contrari... cioé è la foto... una foto riassume tutto.

v'incaponite persino dinanzi a post chiarissimi, sbroccandone totalmente i significati, seppur PALESI.

tutto questo pur di non vedere... il miglior calcio della categoria.

ma alla fine... pazienza.

però... "stiamo uniti".

e menu mal... t'immagini u contrario cu 21 punti e ALMENO 4 scippati.

Questo post è stato modificato 1 settimana fa 2 times da Italiano Medios

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Pagina 5 / 6
Share:

Per favore Login o Registrati