Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

Discussione del Cal...

Discussione del Calciomercato 2019  

Pagina 10 / 35
  RSS

Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
11/07/2019 21:23  

perché la vita non è soltanto il calcio strà.

se io fossi un calciatore, e dopo anni di gela (per farti capire), mi chiama un siena (ti faccio un esempio), io volo anche a parità di denari perché non parliamo più di calcio.

ma di vita.

ci sei stato a siena (per dirne una?)

ragà, siamo in africa qui, atr ca nigeria.

Questo post è stato modificato 9 mesi fa da Italiano Medios

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro onorario
11/07/2019 21:31  

beh quello si, su una scelta uno valuta tante cose, soprattutto con zita o moglie 

#STROPPAOUT

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
11/07/2019 21:41  

comunque vi dico na stronzatina per farvi riflettere, perchè il calcio apre davvero il cervello su robe che non c'entrano una ceppa.

avete fatto un paio di battute, sul mio "essere in forma" ed è vero, stasera mi andava di fare qualche discorso su piani diversi.

immaginate il barberis di turno.

funziona così su tutto, ragazzi miei.

ci sono giornate che non ti spieghi nemmeno tu il perchè, e oserei dire ATTIMI di giornata, che diventi una bestia e fanno fatica a tenerti.

è PER QUESTO MOTIVO CHE GLI SCIENZIATI FANNO DANNI.

perché "li guardano in settimana" e ti mettono il cesso al posto del forte... che il cesso negli allenamenti di sabato volava.

e magari il forte, che era scazzato fino a tre giorni prima, gli sarebbe partito l'embolo in quella mezz'ora e se ne andava in porta da solo come gabionetta.

io insisto: i migliori sempre in campo, messi nel ruolo più congeniale per loro, a fargli fare quello per cui sono portati.

quelli più scarsi a farli rifiatare.

SEMPRE... una volta le chiamavano INFILTRAZIONI.

il talento NON è una cosa che puoi PREVEDERE in settimana... il talento è un attimo ed è IMPREVEDIBILE all'interno della stessa giornata, della stessa serata... della stessa ORA.

l'avissir scrivir a coverciano... se vuoi fare l'allenatore impara sa pappa a memoria che dei 50 metri in 2 secondi, col tuo cronometrino e il tuo drone del cactus... non ce ne frega un piffero.

sennò cancia fatiga.

stamattina non c'era in previsione di scrivere niente, poi ho visto il video e via...

e voi pensate che per un calciatore non sia lo stesso?

per un avvocato?

per un idraulico?

sveglia scienziatiiii, canciat fatigaaaaaaaaaaa!

Questo post è stato modificato 9 mesi fa 2 times da Italiano Medios

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
11/07/2019 22:00  

Attenzione ai giocatori presentati oggi, Messias Petris e Evans. Sono giocatori di grande speranza che giocano in modo offensivo un bel calcio.

Come detto da Ursino in conferenza, finalmente mai banale e scontata, lo scorso hanno la Societa' ha sbagliato clamorosamente la campagna acquisti dotando la squadra di giocatori inadatti a Stroppa. Mi ricordo di averlo detto gia' ad Agosto o Settembre scorso, a distanza di un anno Ursino con grande umilta' lo ha ammesso.

Detto cio', nonostante tutto, ritengo Stroppa non all'altezza di una promozione in Serie A. E' normale che ci si pensa, soprattutto con una rosa di questo calibro. Sicuramente se non fa le enormi ed innumerevoli cazzate dell'anno scorso, ci salveremo tranquillamente divertendoci tanto. Lanceremo molti giovani, ma non pensate alla promozione. Vista la quota dei play-off di quest'anno, magari sperare in quello, ma non andate oltre. In un anno abbiamo avuto modo di conoscere Stroppa.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
11/07/2019 22:07  

in questo momento tutto e il contrario di tutto è possibile, sà.

quello che è determinante nei discorsi è che se vanno via benali e simy e come suggerisce always arrivano UN deli e UN torregrossa di turno (che lui li conosce... ohiohiohi), io tremo.

fortemente.

come dici tu, siccome sappiamo di chi parliamo PIU' GENTE C'E' IN PANCHINA e... PEGGIO E'.

io acquisti non ne voglio.

confermate tutti, sostituite eventualmente e bon.

ca chiss è capace ca si liza a duminica e ti minta in attacco messias/nalini che ha già giocato mercoledì e ti tena simy e minchietto in panca.

e po' nalini si rumpa.

guarda che c'è davvero da stare all'erta, più gliene prendi, più margini di manovra gli dai e più c'è il rischio che fa scascio.

spogliatoio compreso (vedi machach).

qui non c'è stato esclusivamente il problema del modulo o dei calciatori... questo s'inventa na stronzata che gli sembra geniale e dopo che l'ha fatta ed è appurata... da la colpa al calciatore che lo ha deluso e non si è impegnato.

è inutile, se ci riferiamo all'ultima stagione è stato il peggiore di tutti, un autentico flagello.

devi pregare che non fa danni.

per questo se teniamo tutti... è difficile che si può inventare qualcosa... a quel punto, SECONDO ME, si può sperare.

la logica del più ne hai, meglio è, in questo momento mi fa più paura che mai.

meglio pochi ma buoni.

(secondo me)

poi per carità, quest'estate l'alito di gasperini lo ha fulminato e diventa guardiola... lo diremo senza colpo ferire.

Questo post è stato modificato 9 mesi fa 3 times da Italiano Medios

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
11/07/2019 22:27  
Pubblicato da: Italiano Medios

in questo momento tutto e il contrario di tutto è possibile, sà.

quello che è determinante nei discorsi è che se vanno via benali e simy e come suggerisce always arrivano UN deli e UN torregrossa di turno (che lui li conosce... ohiohiohi), io tremo.

fortemente.

come dici tu, siccome sappiamo di chi parliamo PIU' GENTE C'E' IN PANCHINA e... PEGGIO E'.

io acquisti non ne voglio.

confermate tutti, sostituite eventualmente e bon.

ca chiss è capace ca si liza a duminica e ti minta in attacco messias/nalini che ha già giocato mercoledì e ti tena simy e minchietto in panca.

e po' nalini si rumpa.

guarda che c'è davvero da stare all'erta, più gliene prendi, più margini di manovra gli dai e più c'è il rischio che fa scascio.

spogliatoio compreso (vedi machach).

qui non c'è stato esclusivamente il problema del modulo o dei calciatori... questo s'inventa na stronzata che gli sembra geniale e dopo che l'ha fatta ed è appurata... da la colpa al calciatore che lo ha deluso e non si è impegnato.

è inutile, se ci riferiamo all'ultima stagione è stato il peggiore di tutti, un autentico flagello.

devi pregare che non fa danni.

per questo se teniamo tutti... è difficile che si può inventare qualcosa... a quel punto, SECONDO ME, si può sperare.

la logica del più ne hai, meglio è, in questo momento mi fa più paura che mai.

meglio pochi ma buoni.

(secondo me)

poi per carità, quest'estate l'alito di gasperini lo ha fulminato e diventa guardiola... lo diremo senza colpo ferire.

Concordo.

Io non gli affiderei neanche la cucina di un ristorante in un lido al mare.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
11/07/2019 22:41  

comunque tornando all'intervista, bellissima la scelta della tournee con la possibilità di amichevole di livello.

ragà, a prescindere da tutto... chapeau a sti signori.

che poi va detto.

qui si parla di simy.

MA SOLO LORO POTEVANO ANDARE A STANARLO.

secondo me, l'autocritica di ursino sul modulo e sui calciatori per stroppa... persino stride.

io non riesco a dargli colpe di nulla, gli hanno messo nelle mani uno squadrone, si poteva tranquillamente adattare sulla scia della continuità zenghiana... e fare cose semplici e utili come TUTTA la città gli chiedeva.

comunque anno nuovo, vita nuova, intanto l'anteprima è moooolto succulenta... una ventata di ottimismo ci vuole perché se la meritano tutta.

e a ri-proposito... capitolo stadio... parole di anni fa... è andata allo scordo.

ci hanno regalato un gioiello in pieno centro, nella città laddove nessuno costruisce e molti distruggono.

eh ragà... e che dobbiamo dire più.

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro famoso
11/07/2019 22:57  
Pubblicato da: Italiano Medios

e a ri-proposito... capitolo stadio... parole di anni fa... è andata allo scordo.

ci hanno regalato un gioiello in pieno centro, nella città laddove nessuno costruisce e molti distruggono.

eh ragà... e che dobbiamo dire più.

ita ti saluta un nostro grande amico in comune:

🤣 🤣 🤣 🤣 
Questo post è stato modificato 9 mesi fa 3 times da Marika1991

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
11/07/2019 23:32  

ahahahah

RispondiQuota
uncrotoniate
(@uncrotoniate)
Membro stimato
12/07/2019 00:27  

Il Foggia del 4-3-3

e del gioco offensivo

farina del sacco di De Zerbi.

E Ursino si innamorò di Stroppa.

Vabbè 😨  comunque

mo la squadra la stanno facendo per lui

pochi innesti e mirati.

Mo vidimu chi cummina.

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
12/07/2019 12:56  

Come non condividere in toto tutto quello che é stato detto. In particolare le bellissime parole su Simy. Davvero grandi!

Sono persone e giocatori come lui che ti fanno amare lo sport.

E ovviamente, non posso che condividere il fatto che Simy non è rimpiazzabile, è davvero dominante in questa categoria, é unico per il lavoro che fa. A volte sembra un adulto che gioca contro dei bambini.

Tantissima stima e riconoscenza anche per il presidente e la società tutta. Anche se mi fanno tenerezza.. fanno il massimo per avere una squadra forte e competitiva, ma non si accorgono che il cancro (in senso metaforico) é ció che dovrebbe essere la cosa principale: l'allenatore. 

Io vorrei essere ottimista. Ma se uso la razionalità non ci riesco.

Lo scorso anno si era capito fin dall'inizio che tipo di incompetente avevamo in panchina. Già dalla partita contro il Rende, se non da prima. Poi Cittadella e via dicendo.. E nonostante questo continuavo (continuavamo) a sperare, ma niente. 

Poi un'altra serie di batoste, partite non sense, senza gioco e senza nulla, e comunque si continuava a sperare invano.

Dopo Gennaio idem. Nuovi acquisti, nuovo entusiamo e nuove speranze. Ma il nulla come prima. 

E vi diró, anche a fine anno, quando la squadra ha raccolto punti, io ho visto comunque sempre e solo giocate dei singoli. E mi sono continuato a scocciare a vedere quelle partite orrende tutte possesso palla in difesa e lanci lunghi. 

Anche nel nostro momento migliore, non appena abbiamo beccato una squadra in forma come lo Spezia, non abbiamo fatto un tiro in porta e abbiamo perso 3-0.

Quello che voglio dire é: se vuoi fare un campionato di vertice, non puoi sperare sempre nei singoli. Perché abbiamo visto durante tutto lo scorso campionato che ti puó andare bene una, due, tre volte.

Ma alla lunga con quella proposta di gioco dell'anticalcio che abbiamo in panchina non vai da nessuna parte.

Alla lunga non ti puó sempre andare bene come nelle ultime partite dello scorso anno (e fra l'altro sappiamo che ogni anno in primavera diventiamo un'altra squadra e iniziamo a vincere con continuità). 

Alla lunga beccherai lo Spezia di turno che fuori casa non ti fa vedere palla. 

E se solo penso se con la stessa squadra avessimo incontrato quello Spezia nell'anno di Zenga... Sarebbe stato cappotto al contrario. 

Il fatto é che razionalmente con sto tizio in panchina non riesco più a sperare. Anzi, spero solo che non mi faccia passare completamente la voglia.

Gli altri anni era un piacere seguire il calciomercato.. Si sperava nella giovane promessa, nell'acquisto a sorpresa. 

Adesso in che cosa dovremmo sperare dopo aver visto quello che ha combinato l'anno scorso con un talento come Machach?! 

O dopo aver visto il Nalini costretto spalle alla porta a far reparto da solo, Kargbo disadattato in ruoli strani etc..

Cioé, Machach era quel tipo di giocatore alla Crotone, quel tipo di giocatore che prima dell'arrivo di Stroppa ci avrebbe fatto fare il salto di qualità.

Quanto vorrei prendere un altro Machach in questo mercato.. Ma a che servirebbe?! Potrebbe solo far danni con questo in panchina, come é stato già detto su. Pensa te come ci ha ridotti.

Machach era fuori di testa? E allora Gabionetta cos'era?! Solo che Gabionetta veniva coccolato ed é stato il top player della squadra per 3 anni. 

Poi bho, Cordaz uomo spogliatoio, Spolli muro in difesa, Nalini si riprende, Simy fa il mostro nella trequarti avversaria e qualcosa puó succedere.

Ma sempre sudando a ogni partita, sempre se le situazioni ci dicono bene, sempre costretti a sorbirci quest'anticalcio.

Quando basterebbe un altro tizio in panchina per essere la squadra da battere. 

Questo post è stato modificato 9 mesi fa 3 times da Cinu Santiku

RispondiQuota
schar.gio19
(@schar-gio19)
Membro certificato
12/07/2019 12:59  

Considerando le parole di Ursino( che ha detto che comunque a centrocampo siamo apposto) , Zanellato, Benali, Gomelt, Barberis + Crociata, mi sa che così apposto non siamo. 
Pensavo, non è che il genio mette Rutten e Messias (e Molina) mezzali? Intanto fatta per Suljic in prestito all'Alessandria. Che ne pensate di un ritorno di Capezzi ( su cui deteniamo ancora il 10% sulla sua  rivendita da parte della Samp)? 

Questo post è stato modificato 9 mesi fa da schar.gio19

A Cinu Santiku piace
RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
13/07/2019 12:12  

Cinu scusami, ma sta forza di Machach in quale occasione l'hai vista? Negli allenamenti?

Non accostatelo a Gabionetta per piacere, ma manco lontanamente. Machach non sa tirare, dribblare, non è veloce, non ha l'ultimo passaggio... altro che Gabionetta. Ha solo la nominata di essere forte, è il classico giovane talento pompato dai media e quel pollo di De Laurentiis si è fatto fregare. Ecco, Machach è un Russotto, a proposito di giovani talenti ex Napoli. 

L'unica cosa buona fatta da Stroppa è stata la sua esclusione dopo Brescia e con le panchine ad oltranza successive. 

Dopo le panchine a Carpi e Crotone adesso sul talento (?) Marocchino è piombato il Bari.

Secondo me farà schifo anche in serie C.

RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro importante
13/07/2019 12:14  

Messias già non può giocare nel suo ruolo, figuriamoci a centrocampo

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
13/07/2019 14:22  
Pubblicato da: PV2016

Cinu scusami, ma sta forza di Machach in quale occasione l'hai vista? Negli allenamenti?

Non accostatelo a Gabionetta per piacere, ma manco lontanamente. Machach non sa tirare, dribblare, non è veloce, non ha l'ultimo passaggio... altro che Gabionetta. Ha solo la nominata di essere forte, è il classico giovane talento pompato dai media e quel pollo di De Laurentiis si è fatto fregare. Ecco, Machach è un Russotto, a proposito di giovani talenti ex Napoli. 

L'unica cosa buona fatta da Stroppa è stata la sua esclusione dopo Brescia e con le panchine ad oltranza successive. 

Dopo le panchine a Carpi e Crotone adesso sul talento (?) Marocchino è piombato il Bari.

Il paragone Gabio-Machach non é basato sulle caratteristiche di gioco, ma sul fatto che entrambi "su sballati", ma il primo é stato comunque messo nelle condizione per essere top player per diversi anni. 

Gabionetta aveva un passo clamoroso, sui primi passi si mangiava chiunque in serie B. Se avesse avuto un minimo di testa sarebbe stato tranquillamente un giocatore da top club di serie A.

Machach é più tecnico, ma non ha lo stesso passo.

In comune hanno le potenzialità, il che non significa che sono forti uguali.. Gabio era unico per certi aspetti.

Comunque Machach resta un giocatore con grandi potenzialità. Tecnico, forte nel dribbling, e forte sulle gambe.

Il fatto é sempre lo stesso: devi metterlo nelle condizioni di esprimersi.

Perché una cosa é giocare con libertà di spazio, con una squadra che propone dal centrocampo in su, con sovrapposizioni, compagni con cui dialogare etc.

Un'altra cosa é essere costretto a giocare come lui lo scorso anno. Isolato in avanti, spalle alla porta, con lanci lunghi dei tuoi difensori dopo quel possesso palla sterile che consente ai difensori avversari di accorciare e raddoppiarti.

È proprio un altro mondo. 

Anche un fuoricategoria come Nalini nelle partite in cui ha giocato in quelle condizioni di gioco é sembrato un fantasma.

Questo post è stato modificato 9 mesi fa da Cinu Santiku

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro onorario
13/07/2019 14:46  
Pubblicato da: kroton82

ti sei visto tutte le partite del gozzano? ancora nemmeno ha messo piede in campo questo e già si giudica

le stesse cose le dicevamo di simy, e poi ci ha salvato il culo con i suoi gol più di una volta

#STROPPAOUT

A schar.gio19 piace
RispondiQuota
dexter.renf
(@dexter-renf)
Membro affezionato
13/07/2019 15:02  
Pubblicato da: StRaNo_KR
Pubblicato da: kroton82

ti sei visto tutte le partite del gozzano? ancora nemmeno ha messo piede in campo questo e già si giudica

le stesse cose le dicevamo di simy, e poi ci ha salvato il culo con i suoi gol più di una volta

Tra l’altro Messias l’anno scorso ha giocato anche da mezzala

A schar.gio19 piace
RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
13/07/2019 19:01  
Pubblicato da: Cinu Santiku
Pubblicato da: PV2016

Il paragone Gabio-Machach non é basato sulle caratteristiche di gioco, ma sul fatto che entrambi "su sballati", ma il primo é stato comunque messo nelle condizione per essere top player per diversi anni. 

Gabionetta aveva un passo clamoroso, sui primi passi si mangiava chiunque in serie B. Se avesse avuto un minimo di testa sarebbe stato tranquillamente un giocatore da top club di serie A.

Machach é più tecnico, ma non ha lo stesso passo.

In comune hanno le potenzialità, il che non significa che sono forti uguali.. Gabio era unico per certi aspetti.

Comunque Machach resta un giocatore con grandi potenzialità. Tecnico, forte nel dribbling, e forte sulle gambe.

Il fatto é sempre lo stesso: devi metterlo nelle condizioni di esprimersi.

Perché una cosa é giocare con libertà di spazio, con una squadra che propone dal centrocampo in su, con sovrapposizioni, compagni con cui dialogare etc.

Un'altra cosa é essere costretto a giocare come lui lo scorso anno. Isolato in avanti, spalle alla porta, con lanci lunghi dei tuoi difensori dopo quel possesso palla sterile che consente ai difensori avversari di accorciare e raddoppiarti.

È proprio un altro mondo. 

Anche un fuoricategoria come Nalini nelle partite in cui ha giocato in quelle condizioni di gioco é sembrato un fantasma.

A me pare che nel nulla cosmico di Stroppa, uno forte come Nalini, pur giocando col contagocce, ha spesso fatto la differenza (in casa col Foggia e a Salerno, per esempio), proprio perché uno forte non ha bisogno del gioco dal centrocampo in su per imporsi. Non capisco il parallelo con Machach.

Io sinceramente in Machach non ho visto niente di tecnicamente superiore a Crociata, per dirne una. Vedremo.

RispondiQuota
schar.gio19
(@schar-gio19)
Membro certificato
14/07/2019 14:35  

Firenze-Salernitana, abbiamo incassato  qualcosa? 

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro onorario
14/07/2019 14:42  
Pubblicato da: schar.gio19

Firenze-Salernitana, abbiamo incassato  qualcosa? 

per forza, è andato li a titolo definitivo ma la cifra non si sa 

#STROPPAOUT

RispondiQuota
Pagina 10 / 35
Share:

Per favore Login o Registrati