Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

Possibilità Riammissione Serie A 2018/19  

Pagina 3 / 11 Indietro Avanti
  RSS

Marika1991
(@marika1991)
Membro popolare
26/06/2018 13:12  

Si tutto quello che vi pare ma non gli faranno niente comunque.

0-1 kotnik per capirci

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
26/06/2018 14:35  

Mi pare che il falso in bilancio non sia piu' un reato in questo Paese dai tempi di Berlusconi al Governo, figuriamoci la giustizia sportiva ...

Poche speranze.

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro popolare
26/06/2018 15:31  

Si ma se sbrigassero, che vorrei capire di che morte morire.

Va a finì che prendiamo mezza serie B e facciamo 9 punti in A il prossimo anno....

🤣 🤣  🤣 

RispondiQuota
Nando Parrado
(@nando-parrado)
Membro stimato
26/06/2018 15:44  

Come avevo già scritto, non credo che da Frosinone - Palermo e Spezia - Parma ci sia da aspettarsi scossoni particolari.

Credo che il tutto si chiuderà con qualche multa, partite a porte chiuse e, nella peggiore delle ipotesi, un paio di punti di penalizzazione per il Parma da scontare nel prossimo campionato.

Diversamente, si bloccherebbe tutto, data la quasi certa pioggia di ricorsi che arriverebbe.

La questione Chievo, tuttavia, è assai divergente e ben più grave: parliamo di una società di capitali di diritto privato che, sostanzialmente, avrebbe truccato conti e bilanci per ottenere dei diritti (quello di iscriversi a ben 3 campionati di A).

Certo, questa è la ricostruzione della Procura Federale, che già in passato ci ha abituato a indagine pompate chiuse poi con un nulla di fatto.

Ma la cosa che desta la mia attenzione è il silenzio del Chievo (ad eccezione del comunicato di facciata).

Ciò detto, continuo a pensare che noi bisogna concentrarci sul prossimo campionato di B, senza farci illusioni. 

In più, sarebbe importante capire i tempi della vicenda. Qualcuno è in grado di dirci procedure e tempistiche?

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
26/06/2018 16:07  

Sicuramente, essendo in Italia, si immagina che alla fine la montagna partorirà l'ennesimo topolino ma qui non parliamo di un msg ipoteticamente fatto da un fesso, visto i continui avvisi a cui gli addetti ai lavori vengono sottoposti, ma parliamo di oltre 20 milioni di euri di plusvalenze effettuati su ragazzi che sistematicamente si sono eclissati e poi sempre tra le due stesse società???

Cioè la vuoi fare sporca??? Almeno fatti più furbo..fai come l'INDA spalmali su più squadre... 🤣 🤣  

Ma a prescindere dalle battute, qua si parla di una casa diroccata pagata come un capannone a norma, poi ce la prendiamo con il maresciallo della finanza che mi contesterebbe lo scarico oppure il maggior Stato Patrimoniale???

Inoltre questi movimenti hanno agevolato l'iscrizione agli ultimi 3 campionati ed anche i movimenti finanziari che probabilmente non potevano essere.

ora essendo la nazione dei Pulcinella ci sta pure che alla fine se ne escono con una compravendita di Pandori per ferragosto, ma obiettivamente la cosa è molto più seria da quello che vorrebbero, anzi non vorrebbero vista la poco risonanza, fare passare.

Io posso anche immaginare, ma è un mio pensiero, che a prescindere dal Chievo se questa cosa ha una prosecuzione ti scoperchia il vasettino di Pandora e rischiamo veramente di andare in Champions noi-la Spal ed il Benevento.

Mo me ne fotto di loro ma il FG deve retrocedere per i soldi in nero e questi??? Almeno i pugliesi i soldi ce li mettevano gli Junior li stampavano.... 🤗  🤗  🤗 

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
26/06/2018 16:17  

Forse state commettendo l'errore di focalizzarvi sui ragazzini dai prezzi pompati.

A nessuno interessa nel dettaglio sta cosa, questo è un escamotage come un altro.

Da ignorante quel che leggo sul comunicato è che il Chievo, senza questi escamotage, non si sarebbe potuto iscrivere agli ultimi 3 campionati di serie A.

Non sono un esperto di economia aziendale, ma se dicono che questi trucchetti hanno tenuto in piedi la baracca per 3 anni, allora mi chiedo perché si sono ridotti a fare questo? Perché gli enti preposti al controllo non se ne sono mai accorti? 

Qui non si parla di strategia amorale, furberie o ingenuità.

Qui sono coinvolte 2 società che hanno fatto questi magheggi finanziari per ottenere il via libera all'iscrizione: uno è il Cesena, ed è palese che lo ha fatto perché aveva l'acqua alla gola da anni.

L'altro è il Chievo, società sanissima, gestione modello, isola felice del calcio italiano. Allora perché ha dovuto ricorrere, per diversi anni, a questi escamotage insieme a una società in enormi difficoltà economiche?

Non ci sono molte possibilità: o la FIGC non ha capito niente, oppure il Chievo è messo male, malissimo, sulla falsariga del Cesena compagno di combutta.

RispondiQuota
Armando
(@a-gallo)
Amministratore Admin
26/06/2018 16:25  

COMUNICATO DEL PRESIDENTE GIAMMARVA

Nella giornata di ieri è stato notificato il provvedimento del Gip di Palermo con il quale è stata rigettata l’ennesima richiesta di applicazione di misure cautelari personali per il management del Palermo Calcio e disposto il sequestro preventivo per equivalente di circa € 1.100.000,00.

Questo è l’ulteriore capitolo della medesima immutata vicenda che ormai da più di un anno vede impegnata la Procura di Palermo nelle indagini legate alla vendita del marchio del Palermo Calcio, avvenuta tra il 2014 ed il 2015.
Tale vicenda giudiziaria è stata attraversata anche dalla richiesta di fallimento presentata dalla stessa Procura, in relazione alla quale il Tribunale fallimentare, in base alle risultanze della perizia dei propri consulenti, ha confermato il buono stato di salute dei conti della società rigettando l’istanza.....

https://palermocalcio.it/it/1718/news/comunicato-del-presidente-giammarva-35736

RispondiQuota
dexter.renf
(@dexter-renf)
Membro certificato
26/06/2018 22:29  

La prima porcata è andata, rigettato il ricorso del Palermo. Frosinone in A.

Le altre due avranno durata più lunga ma purtroppo avranno stesso esito, pacche sulle spalle e non cambierà nulla.

RispondiQuota
orgoglio pitagorico 1923
(@orgoglio-pitagorico-1923)
Membro in vista
27/06/2018 10:12  

Di fronte ad un possibile nostro ripescaggio iniziano a fare controinformazione servendosi di "grandi esperti" di diritto sportivo. Pastori nomadi.

https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/146875-difficile-il-ripescaggio-del-crotone-in-serie-a/

RispondiQuota
Super
(@super)
Membro attivo
27/06/2018 10:38  

il chievo è recidivo sulle plusvalenze 10 anni fa solo multa, speriamo che quest'anno le sanzionino diversamente

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/sport/calcio/deferimento-chievo/deferimento-chievo/deferimento-chievo.html?refresh_ce

RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro stimato
27/06/2018 11:29  
Pubblicato da: orgoglio pitagorico 1923

Di fronte ad un possibile nostro ripescaggio iniziano a fare controinformazione servendosi di "grandi esperti" di diritto sportivo. Pastori nomadi.

https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/146875-difficile-il-ripescaggio-del-crotone-in-serie-a/

infatti hanno interpellato il principe del foro, peccato che i nostri giornalai dormono

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
27/06/2018 11:43  

Non ha detto niente di strano, è tutto condivisibile, il punto è: il Chievo sono 3 anni che si iscrive con trucchi, perché?

Quest'anno senza trucchi si iscrive?

Io non credo.

Sapete perché non credo? Di certo con la notizia questo trucco è bruciato e il bilancio per la nuova iscrizione sarà passato al setaccio. Se ha risolto tutti i problemi economici bene, sennò non avrà i requisiti.

Quindi il punto che a noi interessa non è la notizia sui giovani, ma la situazione reale che potrebbe presto emergere.

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
27/06/2018 12:13  

Ma proprio qui sta il dato stupefacente: che il Chievo è riuscito a realizzare quasi 61 milioni di plusvalenze cedendo calciatori in massima parte sconosciuti. Di più: ha realizzato una montagna di segni positivi cedendo calciatori non già alle grandi del calcio italiano, o ai colossi d'Europa. Nossignori: li ha piazzati a club di categorie inferiori. 

E se vi chiedete quale sia il club più munifico verso la società di calcio della Paluani, la risposta vi sorprenderà un'altra volta: il Cesena. Negli ultimi tre esercizi il Chievo ha realizzato ben 23 milioni di plusvalenze grazie al trasferimento di propri calciatori in Romagna. Manco fosse il Chelsea. O forse dovremmo chiamarlo il Chelsena.

La giostra parte col bilancio del 2015, quando fra i 12.790.553 euro di plusvalenze vi sono i 2 milioni secchi prodotti dal trasferimento di Thomas Gkaras.

L'avete mai sentito nominare? In realtà stentate a trovarlo pure su Transfermarkt, dove risulta trascritto come Thomas Garas. Su Facebook ne esistono invece due profili: Thomas Gkaras, con foto principale in maglia del Cesena, e Thomas Garas, con foto principale in maglia del Chievo. 

La scheda Transfermarkt riferisce di un difensore centrale greco classe 1998. Il Cesena lo ha rilevato a fine giugno 2016 e lo ha spedito ovunque lo volessero: Adriese, Romagna Centro, e poi ai greci del Pas Giannina che lo hanno utilizzato per il Torneo di Viareggio 2017. Quelle sono state le sole tre partite giocate da Gkaras/Garas durante tutto questo girovagare. La scorsa estate il greco è tornato in forza alla Primavera del Cesena. In forza per modo dire, dato che sempre secondo i dati di Transfermarkt non ha mai messo piede in campo. 

leggete l'articolo completo del 24 gennaio 2018 https://www.calciomercato.com/news/ragazzini-ceduti-per-milioni-di-euro-le-clamorose-plusvalenze-ch-14858  

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
27/06/2018 12:36  

Tutto corretto e noi aspettiamo.....

ma il problema che aspettiamo e che prima di 15-20 gg questi non decideranno e noi non sapremo in quale cacchia di categoria giocheremo e che squadra allestire, perché tra B ed A, come sappiamo benissimo, il divario è abissale ed intanto le altre si muovono!!

Mi sa che il torpore di questi giorni derivi proprio da questa alea sul nostro futuro e sicuramente non per colpa nostra, perché comunque vada poi ci saranno i ricorsi ecc.ecc.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
27/06/2018 13:24  

Fino a ieri era data a più del doppio

RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro stimato
27/06/2018 13:36  
Pubblicato da: always1

Tutto corretto e noi aspettiamo.....

ma il problema che aspettiamo e che prima di 15-20 gg questi non decideranno e noi non sapremo in quale cacchia di categoria giocheremo e che squadra allestire, perché tra B ed A, come sappiamo benissimo, il divario è abissale ed intanto le altre si muovono!!

Mi sa che il torpore di questi giorni derivi proprio da questa alea sul nostro futuro e sicuramente non per colpa nostra, perché comunque vada poi ci saranno i ricorsi ecc.ecc.

a verità si grandi mercati programmati ca am fatt in serie a, tutti scarti piat all'ultimo minuto

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
27/06/2018 14:45  

Evvabè però u vi sta mai bonu nenti!!! 🤣  🤣  🤣 

RispondiQuota
Giokro
(@giokro)
Membro stimato
27/06/2018 17:11  

Il "principe del foro" tralascia una cosa:la pena deve essere afflittiva e va scontata nella stagione successiva,SOLO se non produce danni in quella appena chiusa. Ciò vuol dire che se danno fino a5 punti di penalizzazione, va scontata il prox anno;da 6 punti in su sarebbe scontata sulla classifica del campionato appena chiuso e il Chievo retrocederebbe. Pertanto non serve l'ultimo posto in classifica....

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
29/06/2018 12:16  

problemi anche per l'Udinese!!!

Stessa storia del Palermo di Zampa.....

Ve l'ho detto che da qui ad Agosto ci ritroviamo in Uefa League.... 😆  😆 

RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro stimato