Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CROTONE - Inter 31a Giornata Serie A TIM 2016-17  

Pagina 4 / 4 Indietro
  RSS

Italiano Medios
Membro importante
11/04/2017 11:12  

always, sul guardare avanti sono perfettamente d'accordo con te.

e l'ho detto pure ad alias, infatti.

sul godere, poi... non ne parliamo!

come se il forum fosse la vita vera, uahahahaha, ma qui si gode due volte, anzi... se non è godimento pure questo!

la situazione è oramai definita, io vi ho offerto solamente uno spunto per superare la querelle, per poi ritornare nell'oblio.

però si fa di tutto per far finta di niente e questo non è giusto.

non si può affermare che non siamo più forti dell'empoli e non penso proprio di aver voluto prendere per i fondelli nessuno.

l'essere più forti dell'empoli non è un'opinione e, a questo proposito, ho fatto l'esempio su brad pitt e woody allen, perché non c'è nemmeno bisogno di scomodare discorsi e sciorinare dati, che il solo falcinelli n'altro poco ha segnato più golli di tutti loro messi assieme.

ma di che si parla qui sopra, arrivati, ad aprile, a 7 giornate dal termine?

è talmente "brutto" l'empoli, che è inutile proprio metterci a paragone.

e chiarito questo concetto, il dibattito finisce per logico sillogismo.

ci sono persone che questo non riescono a capirlo e osano insultare.

e altre che fanno finta di non voler capire, perché gli brucia il cularino.

una volta "superato il gap", per quanto mi riguarda, siccome non ho mai patteggiato per nessuno, ma continuo a descrivere lucidamente le cose, posso finalmente iniziare a dire che domenica ho visto una squadra vera con un vero allenatore in panchina.

hai detto niente.

chi parla di palo di eder, come discriminante sul passato, continua a non capire nulla di calcio.

e qui il gap si riapre, perché fare intendere che il crotone di domenica è lo stesso di sempre (in fondo, rohden è stato adattato sempre lì... che differenza c'è?!), è una chiara PROVOCAZIONE, per continuare a dire che si è coerenti nell'aver capito qualcosa, quando in realtà si è coerenti, è vero, ma nel continuare a non capire un tubo.

quello che a me preme, always, è che ora si continui così e mi spiego con più precisione.

contro il chievo verona entra in campo nalini, perde circa 6/7 palloni, uno di questi genera una punizione dai 20 metri.

se de guzman prende la porta e segna, hai buttato la salvezza nel cesso.

NOI NON POSSIAMO PIÙ PERMETTERCI DI FARE QUESTE COSE, manco per sbaglio.

fare un cambio del genere in crotone-internazionale significa che partita non ne vinci più, e poi vai predicando idiozie, non tenendo presenti i fondamentali "se e ma" e adottando le porcate di alberto rimedio (che non conosce manco un calciatore del crotone e crede che siamo la squadra dei tonni, non degli squali).

proprio come è accaduto fin qui.

e quindi non hai perso più perché: "purtroppo, siamo questi, e più di questo non si può fare col crotonino, contro una squadra come l'internazionale".

in realtà (come abbiamo appurato), avresti vinto, ma... hai perso, perché ti sei inventato un cambio assurdo, indebolendo il gruppo anziché aiutarlo, nel momento topico della gara.

queste sono differenze SOSTANZIALI, non cagate: giocare la partita di domenica con quel palladino che pensava a pettinarsi, piuttosto che correre in campo, al posto del tarantolato stoian (ancora una volta decisivo), avrebbe significato non vincerla, perché difatti... non le vincevamo, ma lui si pettinava bene.

di salzano manco parlo, che ha distrutto il bari (ma qualcuno aveva dubbi?!).

come vedi, già ci sono 3 diversi crotone e ancora dobbiamo cominciare a parlare.

come si può ipotizzare che chievo verona-crotone sia uguale a crotone-internazionale?

sbagliare un cambio di una certa portata, in una competizione del genere, pesa in modo determinante.

non è una sciocchezzuola da 3 soldi.

poi può anche succedere che nalini entra e fa doppietta, per carità, mentre con acosty fai autogoal.

va bene tutto, purtroppo, perché il calcio è uno sport assurdo sulla singola occasione (ma non sul lungo periodo, lì non ti perdona), dove ti può capitare di azzeccare un tiro dai 30 metri... in fondo, parliamo comunque di atleti.

ciò non toglie che non sbagliava italiano medio e che la scelta presa era stata ponderata.

semmai, ragionevolmente, ti eri soltanto preso un rischio, perché l'esperienza, finora, ti ha detto che, entrando, nalini ha fatto scascio, ma mica perché è un cesso (anzi!), ma perché è ancora palesemente acerbo per una categoria del genere (allo stato attuale, fra una settimana, non saprei dirti), e andrebbe inserito in altre situazioni, dato che non abbiamo più il tempo per fare esperimenti o prenderci dei rischi.

ecco, col senno del prima e arrivati a questo punto: ci sono ancora dubbi sulle staffette da fare?

è questo che rende crotone-internazionale UNICA, rispetto alle altre gare.

1) formazione titolare azzeccata perché martella e trotta sono palesemente rigenerati.

quindi, quello NON è lo stesso crotone di altre volte: in apparenza, di nome, hai messo gli stessi due calciatori, ma... di fatto... è come se ne avessi messo due diversi!

che era la solida base delle mie chiacchiere sulla formazione titolare: con i "VECCHI" martella e trotta, andavano messi mesbah e acosty, senza minimo dubbio.

con questi... non occorre più, si può decidere con ben altro spessore in mano.

aspetta che i geni della lampada capisciano, aspè.

e credono di essere persino nelle condizioni di poter fare ironia, invece i si ire ad ammucciare.

2) atteggiamento di aggressività e insolenza da squadra compatta.

c'è da aggiungere qualcosa?

un altro crotone praticamente.

3) cambi mirati, precisi e puntuali.

4) allenatore che partecipa all'esaltazione collettiva del gruppo.

trova le differenze:

non1) abbiamo già detto di martella e trotta, ma ora... prova ad aggiungere a quei martella e trotta... salzano e palladino.

poi togli barberis e stoian e... vedi che succede.

ma veramente non si capisce perché ad oggi abbiamo 20 punti e non 30?

ma... "è colpa dello scida e perché siamo scarsi!".

non2) prova a controllare apaticamente la "snobbata" dell'avversario e, invece di approfittarne, chiuditi in difesa "guardinga", perché: "aiuto, c'è l'internazionale!".

vai tranquillo, puoi mettere 2 fisso a questa partita.

qui c'è gente che a turno ha scritto: "ma dove devi andare con sti cessi, che ti prendi imbarcate", altra che: "ma li avete visti come sono strutturati fisicamente gli avversari? che dobbiamo fare cu ssi spaventapasseri, è già assai che ce ne fanno soltanto 2", altri ancora che, finito il tempo di "conoscenza", continuavano a parlare di tonev: "che stoian è misu male pure per la serie b".

vabbè, discutere del signor "1a0 kotnik", è come sparare sulla crocerossa.

e il bello è che convinto pure.

questa stessa gente, ora, ha anche il coraggio di dirti che il crotone è stato sempre quello, soltanto che nelle ultime due gare è stato più fortunato delle altre e che, quindi, la differenza complessiva sta nel palo preso da eder.

non che, invece, abbiamo messo nella condizione chi di dovere di portarsi su un prezioso doppio vantaggio (che poteva essere triplo o persino quadruplo), per poi GIUSTAMENTE (ora sì!), sul 2-0, arretrare per tentare le ripartenze (e per paura di perderla, cosa che a sto giro ci sta tutta, visto che stai vincendo contro l'internazionale, e non contro il cagliari).

ora lo so che andarsi a nascondere, forse, è troppo, ma continuare a sparare corbellerie... nonostante oramai ci sia davvero poco da aggiungere...

e su... un po' di decenza logica, morale, intellettuale...

non3) prova a non mettere capezzi e acosty (che in realtà, per essere pignoli, andava messo sul 2-0, appena l'inter ha fatto i due cambi, ma vabbè dai), e inventati gli ingressi di nalini e simy all'80°, e vedi cosa succede.

non4) anche qui c'è una crescita, non essenziale, per carità, ma temperamentale.

insomma: vedere e appurare QUESTO nicola in QUELLA crotone-internazionale, mi ha fatto riappacificare con il calcio.

perché, come al solito, non c'è nessuna guerra da fare, qui si ha il dovere di descrivere e basta.

ecco, con molta serenità, questa volta posso tranquillamente ringraziare nicola, per averci permesso di ottenere una storica e utile vittoria.

capisci che ora sto parlando di presente e di futuro, e il passato serve soltanto per... dimenticare un nicola che, lo spero vivamente, si sia... esonerato da solo, dando spazio a un nuovo nicola?

proprio com'è accaduto con martella e trotta.

perché no... me lo auguro fortemente e mi piace pensarlo, visto che l'uomo nicola non l'ho mai messo minimamente in discussione, anzi... al contrario, per svariati motivi... lo ammiro pure.

Edited: 7 mesi  fa

RispondiQuota
Peppino Scandale
Membro affezionato

RispondiQuota
always1
Membro popolare
11/04/2017 14:57  
Pubblicato da: alias67bis

scusate, mi rivolgo agli amministratori. E' da ieri pomeriggio che non riesco più ad entrare nel forum. All'inizio ho pensato a un problema tecnico, ma poi ho visto che la cosa perdurava, e che ogni volta che tentavo di entrare compariva la scritta "you have been banned".

Non sapendo come comunicare la cosa, sono stato costretto ad aprire un altro profilo.

Cioè sarei stato bannato? Se così fosse gradirei capirne il motivo. Da quello che ho letto il ban è la soluzione estrema in caso di gravissime e reiterate violazioni del regolamento, che peraltro dovrebbe seguire a dei richiami e eventualmente delle sospensioni temporanee (laddove ce ne fossero comunque in motivi che non vedo nemmeno per quella)

Cioè, se così fosse, è come se una persona, peraltro innocente, viene giustiziato senza essere stata prima indagata, arrestata, processata e condannata

Alias sono crotonesi....è gente cattiva!!!!

RispondiQuota
crotonecalcio
Amministratore Admin
11/04/2017 18:09  
Andrè non ti quoto sennò mi tocca pagare doppio hosting 😁
Ma a tutto quello che hai scritto ci puoi aggiungerr anche che
A volte può servire molto più tempo nella massima serie per fare
I primi risultati se hai una rosa meno competitiva, no?
Non è cambiato molto il gioco di Nicola da Gennaio ad oggi.
Eppure sono i giocatori che commettono meno errori, o no?
Sempre fermo restando che ripeto 4/5 punti ci mancano per
Il solito motivo ...

RispondiQuota
crotonecalcio
Amministratore Admin
11/04/2017 18:11  

Ad Alias rispondo che ti hi bannato io. Perché dopo che vinco in casa con l'Inter non posso venire a leggere sul forum che tanto scendiamo lo stesso. E di nuovo con la solita seccante monotona rottura di coglioni su Nicola ed il Bari. 

RispondiQuota
Marika1991
Membro stimato
11/04/2017 18:27  

Crotonecalcio sugli scudi.

Un italiano che invece pur sostenendo concetti intriganti e non assurdi scade sempre in quella forma "io so io e voi non siete un cazzo" stile marchese del grillo. Cioè io non sono d'accordo con lui ma devo riconoscere che alcune cose che sostiene non sono per nulla peregrine, il problema è quel cazzo di piedistallo su cui si pone che come al solito fa naufragare anche discussioni dopo una vittoria storica come quella di domenica.

Alias è riuscito nell'impresa di fracassarmi il secondo paio di coglioni che mi sono fatto impiantare dopo che sempre lui l'aveva sfracassati a tutta Crotone e provincia.

Always che come al solito dà ragione a tutti resta per distacco il numero uno incontrastato.

Questo è quanto. Da Marika è tutto, la linea può tornare allo Scida...

Edited: 7 mesi  fa

RispondiQuota
BigPoppa
Membro stimato
11/04/2017 19:23  

Ohi compà ma che ti costa citarmi direttamente invece di continuare con sti "c'è chi dice" che sono letteralmente ridicoli e patetici? Che poi magari uno vorrebbe discutere e pensa che ti riferisci a lui ma non ne è sicuro, muah, cose da pazzi.

Comunque sulla parte del "Crotone sempre lo stesso" e il palo di Eder penso ti riferisca a me dato che più o meno ho detto cose simili.

Ho detto e ripeto che l'impostazione tattica è all'incirca quella basata su questo 4222, ciò non significa che per 20 partite si sia giocato allo stesso identico modo, santo dio non penso ci sia bisogno di specificarlo.

Una cosa è comunque certa, sicuramente non si è dovuto tornare al 343 a tutti i costi, con Mesbah a tutti i costi e Acosty a tutti i costi. Ed è tropp facile venirtene mo con "eh ma Trotta e Martella non sono gli stessi sono rigenerati" ahahaha ma di che cazzo stiamo parlando? Qua qualsiasi cosa accada hai ragione tu, la cosa sta diventando grottesca. Poi sei solo tu a metterla sempre sul personale e a porti come un guru e a mancare di rispetto verso le altre persone. Ma ti ho conosciuto e penso che lo fai inconsapevolmente e quindi continuo a leggerti sempre con interesse.

Il palo di Eder o il palo di Castro li cito perchè sono sicuro che se una delle due o magari entrambe fossero finite con un risultato diverso dalla vittoria non si sarebbero certo letti i commenti che si leggono ora, voglio quindi rendere merito anche al Crotone che il guardalinee gliela mette nel culo, o l'arbitro, o la cacata di Martella, o i regali di Claiton etc etc Tutti episodi che non dicono nulla del modo di affrontare la partita da parte della squadra a livello tattico o di atteggiamento.

Affermare che Nicola abbia capito chissà cosa o abbia cambiato chissà cosa nelle ultime due partite significa non aver capito un cazzo in tutto l'anno o rigirare la frittata per cercare di avere sempre ragione e poter dire "il tempo è galantuomo" o robe simili. La cosa divertente è che a me non me ne frega nulla e voi vi ci avvelenate l'anima, io ho vissuto un anno all'insegna della fiducia e della speranza nonostante tutto, voi avete perso fegati e solo mo iniziate a godervela.

Sorry.

(RIP Ukrmilano)

RispondiQuota
alias67bis
Membro in vista
11/04/2017 21:54  
Pubblicato da: crotonecalcio

Ad Alias rispondo che ti hi bannato io. Perché dopo che vinco in casa con l'Inter non posso venire a leggere sul forum che tanto scendiamo lo stesso. E di nuovo con la solita seccante monotona rottura di coglioni su Nicola ed il Bari. 

per prima cosa non ho per nulla detto che scendiamo lo stesso, per cui evita di mettermi in bocca parole che non dico. Ho solo detto delle ovvietà, e cioè che l'Empoli ci è ancora avanti di 3 punti, e con un calendario favorevole, per cui al momento tra le due è quella che h ancora più probabilità di salvarsi, grazie a quell'assurdo Palermo-Empoli all'ultima che potrebbe ricalcare l'altrettanto beffardo Palermo-Verona ai danni del Carpi, per motivi di paracadute.

E in secondo luogo evita anche di far abuso dei tuoi poteri, perché è facile da dietro una tastiera premere il pulsantino e far scomparire chi ci sta antipatico  perchè ha la sola colpa di dire cose diverse dal proprio pensiero

Sai meglio di me che il ban, che è un provvedimento definitivo, che devi dare in casi di estrema gravità, e in particolare in caso di ingiurie, offese e linguaggio scurrile. Per cui piuttosto che bannare me, che non ho violato nessuna regola, vedi di richiamare chi di questo linguaggio e di reiterate offese ha fatto uso più volte nei miei confronti.

Da questo forum me ne andrò definitivamente ben presto e per mia decisione, per la vostra gioia, perché tanto quello che vi ho trovato, invece che l'accoglienza e la curiosità che mi sarei aspettato avrebbe suscitato un non crotonese sfegatato del Crotone, solamente maleducazione, ostilità, stupidità e bullismo da tastiera

Un forum che, se non fosse stato per la presenza di Italiano Medio, unico a spargere un po' di fosforo nelle discussioni, e di un pacato Always, consapevole di dove stessero le ragioni, ma preoccupato di mantenere una certa imparzialità per quieto vivere, avrei abbandonato già da tempo

Per cui ancora un po' di pazienza, e poi toglierò il disturbo, così non avrete più il fastidio di leggermi e vedervi messi di fronte alle vostre incoerenze, contraddizioni, illogicità. E chissà, quel momento potrebbe coincidere con l'allontanamento di Nicola da Crotone, motivo per cui ho ritenuto di dovermi manifestare, non compreso, su questo forum

RispondiQuota
always1
Membro popolare
11/04/2017 22:01  

Raga ma ve lo immaginate un dibattito tra BIG e Ita con alias moderatore???  🙂

mamma roba da bolla dal naso!!! Secondo me anche Mentana alla fine abdicherebbe.

ritornando serio, un secondo, dico all'admin che questa volta ha sbagliato, in una community non si banna perché uno rompe i cojotes....e no così è sbagliato e scorretto e diventa una setta massonica.

tie Marika

RispondiQuota
alias67bis
Membro in vista
11/04/2017 22:23  

comunque avevo ragione a pensare anche a un problema tecnico. Ho dovuto riscrivere il messaggio perché dopo mezz'ora non lo visualizzava ancora, e adesso non riesco a cancellarlo perché non mi compare la voce.

Mi scuso per la involontaria ripetizione dunque

RispondiQuota
Nando Parrado
Membro affezionato
12/04/2017 10:31  

Che poi io vorrei capire due cose:

1) In base a quali elementi si ritiene il Crotone più forte e competitivo delle altre squadre in lotta per la salvezza;

2) Cosa avrebbe cambiato Nicola nel suo modo di giocare. E' una vita che schiera gli stessi uomini (da Firenze in poi), con lo stesso modulo (sempre Firenze in poi), stesso atteggiamento tattico (difesa e contropiede), stessa propensione a lasciare il possesso agli altri. Quindi dove sta il cambiamento?

RispondiQuota
ginxi5
Membro attivo
12/04/2017 19:23  

altre considerazioni ....

RispondiQuota
crotonecalcio
Amministratore Admin
13/04/2017 06:54  
Pubblicato da: ginxi5

altre considerazioni ....

Interessante... non lo conoscevo.

RispondiQuota
crotonecalcio
Amministratore Admin
13/04/2017 10:11  

Editoriale perfetto e commovente di BP:  http://www.crotonenews.com/

RispondiQuota
flix70
Membro attivo
13/04/2017 14:37  
Pubblicato da: Mikucutrunisi

Finalmente vedrò l'inter nella mia città. Il mio cuore è diviso a metà, ma a questo punto tiferò per il Crotone perchè, nonostante la precaria situazione di classica in cui si trova, per scelte scellerate fatte dalla società, l'inter addirittura quest'anno mi ha fatto soffrire molto di più. E non pensiate che la squadra vista domenica contro la sampdoria possa venire a vincere facile a crotone, perchè la squadra allenata da nicola,specie nel fortino dell'ezio scida, gioca un calcio, umile, pratico, ordinato ...finora se si esclude la roma nessuno può dire di aver vinto facilmente e molti hanno rubato la partita. Anche la Juve nel recupero fu imbrigliata nel primo tempo, dove non riuscì a fare nemmeno un tiro in porta, e la fiorentina due domeniche fa ha vinto al 95 esimo meritando solo il pareggio. Squadra che gioca con il baricentro basso, aggressiva, corta tra le linee, lagguerrita su ogni pallone e sempre al massimo dell'entusiasmo, non penso che in questo momento sia l'avversario migliore che poteva capitare all'inter dopo la disfatta di domenica. Se non entra in campo con le giuste motivazioni l'inter rischia di fare brutte figure.

FLIX 70 non scriveva pure su questo forum??? Il forum dell'inter è interfans.org

E allora, con questo? Sono tifoso dell'inter da quando avevo 5 anni. Sono abbonato al Crotone calcio dal 1997, esattamente dall'anno di Locri -Crotone 0 a 0, da quando sono rientrato dall'università. Non capisco di cosa mi si vuole accusare in questo post dove, nell'analisi che ho fatto, ho avuto anche il merito di azzeccare l'andatura del match e come probabilmente sarebbe potuto andare a finire il risultato. visto le motivazioni di entrambi. Qui, e qualcuno lo diceva, siete bravi ad organizzare gogne pubbliche, semplicemente con l'ausilio di una tastiera, non sapendo che il sottoscritto domenica ha gioito e ha lasciato pure la voce sugli spalti.

Quindi Forza Crotone e Forza Internazionale......rispettati i sentimenti calcistici altrui e masturbatevi diversamente se ne siete capaci.

RispondiQuota
Pagina 4 / 4 Indietro

Caricamento in corso

Per favore Login o Registrati