Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CROTONE - Cosenza 1...

CROTONE - Cosenza 1a Giornata Serie BKT 2019/20  

Pagina 4 / 5
  RSS

stiamo calmi
(@stiamo-calmi)
Membro affezionato
26/08/2019 09:55  

Scusate ma tifosi del Crotone che fanno critiche costruttive ce ne sono? Qui si parla solo a distruggere, ma come pensate di interessare e attirare tifosi veri che credono sempre nella propria squadra, per me il Crotone è una fede e soffro ogni qualvolta se ne parla come se non ci fosse un domani.

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
26/08/2019 10:30  
Pubblicato da: stiamo calmi

Scusate ma tifosi del Crotone che fanno critiche costruttive ce ne sono? Qui si parla solo a distruggere, ma come pensate di interessare e attirare tifosi veri che credono sempre nella propria squadra, per me il Crotone è una fede e soffro ogni qualvolta se ne parla come se non ci fosse un domani.

Forse non hai capito quanto sono avvelenato. 

Non esiste cosa più frustrante di questa: abbiamo uno squadrone clamoroso, senza senso, e un impostore in panchina capace di distruggere tutto.

Sto arrivando al punto di sentirmi frustrato anche quando parlo coi catanzaresi.. 

Più gli ripeto che abbiamo uno squadrone con un cialtrone in panchina e più mi avveleno il sangue.

Ieri sera, parlando con loro.. Mi veniva da ridere quando dicevano cose tipo "Nicastro é un animale, é troppo forte etc.."

E io pensavo.. Noi abbiamo gente come SIMY, BENALI, BARBERIS, VIDO, MESSIAS, SPOLLI, MAXI LOPEZ, MUSTACCHIO, CORDAZ etc.. 

Peró nei fatti?

Nei fatti abbiamo una squadra anticalcio.

Una squadra che gioca palla coi difensori coi piedi a x anziché coi centrocampisti.

Una squadra che non sa come attaccare se non con palle buttate in mezzo e centralmente dove é posizionata la difesa avversaria.

Io personalmente mi scoccio a morte. Da che dovrebbe essere uno spettacolo a che é una tortura. Vedi solo gente che corre in mezzo al campo.. A sto punto mi vado a vedere una gara di corsa.

Dopo anni e anni di divertimento ed entusiasmo sono letteralmente schifato. 

Una roba da vomito. 

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da Cinu Santiku

RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro importante
26/08/2019 11:01  

nei fatti abbiamo giocato con cuomo ed evans, e semp cu su zenga ara vucca l'artefice della retrocessione...

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
26/08/2019 11:05  

Siamo tutti tifosi del Crotone fino allo sfintere, altrimenti Santuzzo, come gli altri, non perderebbe tutto sto tempo e fegato dietro una tastiera!!

Per quanto mi riguarda ho cercato, anche leggendo e rileggendo giudizi di altri sul forum dicendomi forse mi sbaglio ecc.ecc., poi vado a vedere la partita e mi ritrovo a vedere Lazio-Verona 0-0. paragone perfetto, e quasi, a sentire le sue parole, mi devo ritenere fortunato.

Le critiche che stiamo facendo sono costruttive, stiamo per quanto possiamo e dove possiamo facendo notare che fare per l'ennesimo anno il pasdaran non ci aiuterà minimamente, stiamo dicendo che serve un difensore o forse 2 visto che Curado e Spolli li rivedremo sotto l'albero di Natale e che dietro i 3 di centrocampo abbiamo solo Golmet!!! mentre in attacco ne contiamo a bizzeffe….ti ricorda qualcosa??? mezzale anno 18-19 che facevamo giocare terzini???

Che per 75 minuti, tranne i 15 di inizio ripresa, facevamo la macchinina a molla contro il muro invece di inserire un Kargbo qualsiasi e provare il 3-4-3 aggirandoli sulle fasce e sperando in uno scambio sullo stretto invece di provare a sfondare sempre e solo con lo schema centrale??

Se dopo uno scialbo 0-0 non si possono fare notare queste cose allora facciamo come l'anno passato che a furia di iniziamo a vincere dalla prossima siamo arrivati a maggio.

Cosa vorresti leggere che Braglia è catanzarese??? Ma de che?? Ha giocato con una squadra al 75% e con gente che non giocava da mesi che doveva fare??? Quello che ha fatto ed alla fine ci incazziamo che ci ha preso un po' per il culo??? Ha fatto bene!!!

Poi aspettiamo sabato, mi preoccupa la possibilità di giocare con Cuomo-Golemic e Gigliotti perché so già che lui gli avversari non li studia o non si adatta alle difficoltà quindi copia ed incolla, ma magari mi sorprende MAGARI!!!...e quannu???

Magari basterebbe che la smettesse di fare il professorino del cazzo con la bocca e cominciasse a fare sostanza.

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da always1

RispondiQuota
stiamo calmi
(@stiamo-calmi)
Membro affezionato
26/08/2019 11:13  
Pubblicato da: always1

Siamo tutti tifosi del Crotone fino allo sfintere, altrimenti Santuzzo, come gli altri, non perderebbe tutto sto tempo e fegato dietro una tastiera!!

Per quanto mi riguarda ho cercato, anche leggendo e rileggendo giudizi di altri sul forum dicendomi forse mi sbaglio ecc.ecc., poi vado a vedere la partita e mi ritrovo a vedere Lazio-Verona 0-0. paragone perfetto, e quasi, a sentire le sue parole, mi devo ritenere fortunato.

Le critiche che stiamo facendo sono costruttive, stiamo per quanto possiamo e dove possiamo facendo notare che fare per l'ennesimo anno il pasdaran non ci aiuterà minimamente, stiamo dicendo che serve un difensore o forse 2 visto che Curado e Spolli li rivedremo sotto l'albero di Natale e che dietro i 3 di centrocampo abbiamo solo Golmet!!! mentre in attacco ne contiamo a bizzeffe….ti ricorda qualcosa??? mezzale anno 18-19 che facevamo giocare terzini???

Che per 75 minuti, tranne i 15 di inizio ripresa, facevamo la macchinina a molla contro il muro invece di inserire un Kargbo qualsiasi e provare il 3-4-3 aggirandoli sulle fasce e sperando in uno scambio sullo stretto invece di provare a sfondare sempre e solo con lo schema centrale??

Se dopo uno scialbo 0-0 non si possono fare notare queste cose allora facciamo come l'anno passato che a furia di iniziamo a vincere dalla prossima siamo arrivati a maggio.

Cosa vorresti leggere che Braglia è catanzarese??? Ma de che?? Ha giocato con una squadra al 75% e con gente che non giocava da mesi che doveva fare??? Quello che ha fatto ed alla fine ci incazziamo che ci ha preso un po' per il culo??? Ha fatto bene!!!

Poi aspettiamo sabato, mi preoccupa la possibilità di giocare con Cuomo-Golemic e Gigliotti perché so già che lui gli avversari non li studia o non si adatta alle difficoltà quindi copia ed incolla, ma magari mi sorprende MAGARI!!!...e quannu???

Magari basterebbe che la smettesse di fare il professorino del cazzo con la bocca e cominciasse a fare sostanza.

Quindi anche quest’anno grazie alla società vinciamo l’anno prossimo. Vrenna vattene, l’allenatore anche quest’anno lo hai sbagliato.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
26/08/2019 11:25  

Chi ti ha detto questo??? Ho scritto quali sono le mie impressioni, cosa ho visto che per me è sbagliato.

Dove c'è scritto Vrenna vattene ecc.ecc. non siamo mica su FB qua che si storciano le parole.

Ti ribadisco quello che scrivevo l'anno scorso e che speravo potessi non riscontrare quest'anno, duttilità meno dogmi meno prevedibilità ed innanzitutto meno pagliette!!!

Poi siamo alla prima, ancora c'è il mondo avanti ecc.ecc. ma siccome si discute del KR ed abbiamo giocato solo una partita io analizzo quella!! Mi smentirà?? Mi farà ricredere??? Con il suo modulo faremo un ottimo campionato?? (e non ti dico che dobbiamo salire, mi basta un ottimo campionato) beh felicissimo di ricredermi e rimangiare tutto!!

Probabilmente, su questo hai ragione, sono prevenuto ma ne deve passare acqua dopo quello che mi ha fatto passare….. 🤣 🤣 🍻

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
26/08/2019 11:30  

Stiamo calmi ti invidio, ottimo punto in casa con la formazione, ad oggi, peggio messa della serie B.

Massima fiducia per la trasferta di La Spezia, campo storicamente felice per i nostri colori, e poi questi vengono da uno scialbo 3 a 0 in casa del Cittadella, ci divertiremo.

Accendiamo un cero a San Simy e San Cordaz, sentite a me... che anche quest'anno, di pallone, parliamo l'anno prossimo.

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
26/08/2019 11:53  

Guarda l'orario del mio post di stamattina.. Proprio a farti capire la malattia 😂

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro onorario
26/08/2019 12:05  

Cinu uno squadrone clamoroso deve comprendere anche la difesa, e i nostri difensori al momento sono Cuomo,Bellodi,Spolli,Golemic,Gigliotti,Curado

escludendo Spolli e Curado che è rotto, gli altri a me personalmente non mi hanno dato sicurezza

del centrocampo in su abbiamo titolari clamorosi, ma difesa e panchina non sono all'altezza per definirci uno squadrone clamoroso, parere mio 

#STROPPAOUT

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
26/08/2019 12:21  

Strano, dal centrocampo in su, con titolari clamorosi, hai creato pericoli al Cosenza solo da situazioni estemporanee.

Provo a essere più chiaro: l'occasione di Golemic, è casuale, palla in mezzo e speriamo che ci arriviamo prima noi. Per creare quelle occasioni, basta avere in squadra Beleck, Beati, Legati, Matute, Bonvissuto, Eramo.... è chiaro il messaggio? 

Stai sprecando un patrimonio.

Stop.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
26/08/2019 12:40  
Pubblicato da: StRaNo_KR

Cinu uno squadrone clamoroso deve comprendere anche la difesa, e i nostri difensori al momento sono Cuomo,Bellodi,Spolli,Golemic,Gigliotti,Curado

escludendo Spolli e Curado che è rotto, gli altri a me personalmente non mi hanno dato sicurezza

del centrocampo in su abbiamo titolari clamorosi, ma difesa e panchina non sono all'altezza per definirci uno squadrone clamoroso, parere mio 

Scusa Strano io ritengo che ci stiamo focalizzando su KR-SAMP.

Tu dici dal centrocampo in su, analizziamo;

Tu a centrocampo hai Barberis-Benali-Zanello e poi??? Golmet!! E qui mi fermo, perché i Crociata, Itrak o come cacchiu si chiama non li considero proprio.

Davanti hai Vido-Messias-Simy-Lopez-Kargbo-Zac e se viene il Bulgaro per due posti???

Ribadisco, scusandomi se ripeto tediandovi sempre sullo stesso tasto, i 3 si pestano i piedi mentre penso che un centrocampo a 4 con Barberis e Benali con Zanello a subentrare e fare respirare (così ti tieni anche un colpo in canna) sarebbe non buono ma di più!!!

Poi giochi con Vido Simy Lopez o Messias o Bulgaro…..ma questo lo decide per come gli viene!!

Ed apro una parentesi, ripetendo chiedendo venia, Lopez??? ottimo acquisto grande spessore ecc.ecc. ma io asettico dico ok se parte Simy altrimenti anche eccitandomi per il nome ho le mie perplessità visto il costo, ci prendevi 2 difensori uno serio serio e Capuano e con i risamugli, che vanno ceduti tutti, ci prendi un centrocampista da panchina.

Io la penso così, vedo abbondanza in alcuni settori e notevoli mancanze in altri….felice di sbagliarmi.

Ed inoltre, visto che il Falci sta andando a PG, io non per rammaricarmi ma tra lui e Lopez per caratteristiche e carta d'identità e per la conoscenza dell'ambiente avrei preso lui, il costo è lo stesso o forse anche meno!

RispondiQuota
stiamo calmi
(@stiamo-calmi)
Membro affezionato
26/08/2019 12:40  
Pubblicato da: PV2016

Stiamo calmi ti invidio, ottimo punto in casa con la formazione, ad oggi, peggio messa della serie B.

Massima fiducia per la trasferta di La Spezia, campo storicamente felice per i nostri colori, e poi questi vengono da uno scialbo 3 a 0 in casa del Cittadella, ci divertiremo.

Accendiamo un cero a San Simy e San Cordaz, sentite a me... che anche quest'anno, di pallone, parliamo l'anno prossimo.

Assolutamente pessima partita secondo me dovuta al fatto che  è la prima partita, infortuni, squadra che per strategie di mercato si aspetta la chiusura per completarla e sfoltirla il resto lo sappiamo già non c’è bisogno ogni volta di ribadirlo è chiaro che anch’io spero che nelle prossime gare difficilissime si giocherà a viso aperto e l’allenatore ci smentirà, me lo auspico.

Penso che l’anno scorso nel finale qualcosa ha dimostrato, diamogli fiducia ❤️💙

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro onorario
26/08/2019 12:54  
Pubblicato da: StRaNo_KR

Scusa Strano io ritengo che ci stiamo focalizzando su KR-SAMP.

Tu dici dal centrocampo in su, analizziamo;

Tu a centrocampo hai Barberis-Benali-Zanello e poi??? Golmet!! E qui mi fermo, perché i Crociata, Itrak o come cacchiu si chiama non li considero proprio.

Davanti hai Vido-Messias-Simy-Lopez-Kargbo-Zac e se viene il Bulgaro per due posti???

Ribadisco, scusandomi se ripeto tediandovi sempre sullo stesso tasto, i 3 si pestano i piedi mentre penso che un centrocampo a 4 con Barberis e Benali con Zanello a subentrare e fare respirare (così ti tieni anche un colpo in canna) sarebbe non buono ma di più!!!

Poi giochi con Vido Simy Lopez o Messias o Bulgaro…..ma questo lo decide per come gli viene!!

Ed apro una parentesi, ripetendo chiedendo venia, Lopez??? ottimo acquisto grande spessore ecc.ecc. ma io asettico dico ok se parte Simy altrimenti anche eccitandomi per il nome ho le mie perplessità visto il costo, ci prendevi 2 difensori uno serio serio e Capuano e con i risamugli, che vanno ceduti tutti, ci prendi un centrocampista da panchina.

Io la penso così, vedo abbondanza in alcuni settori e notevoli mancanze in altri….felice di sbagliarmi.

Ed inoltre, visto che il Falci sta andando a PG, io non per rammaricarmi ma tra lui e Lopez per caratteristiche e carta d'identità e per la conoscenza dell'ambiente avrei preso lui, il costo è lo stesso o forse anche meno!

ho detto dal centrocampo in su hai titolari, io è da un po' che ribadisco che non abbiamo sostituti all'altezza di chi gioca titolare soprattutto difesa e centrocampo, e si è visto con il cambio Molina-Evans

poi se manca Barberis voglio proprio vedere chi mette davanti la difesa, di nuovo Benali? 

su Falcinelli dico che in B ora come ora non lo prendere nessuno, prende 900mila euro, altro che il costo è lo stesso o anche di meno

#STROPPAOUT

RispondiQuota
Mugiwara86
(@migiwara86)
Membro affezionato
26/08/2019 13:24  

Ragazzi avete tutti ragione. 

Però voglio ricordarvi prima giornata con yuric  Cagliari crotone  4-0

Aspettiamo 

RispondiQuota
il rossoblu
(@il-rossoblu)
Membro certificato
26/08/2019 13:24  

Qui siamo tutti tifosi e se si parla lo si fa solo a fin di bene, non vedo tirapiedi o disfattisti, ma l'ovvio non ha bisogno di ulteriori analisi e parole.

Siamo alle solite, come l'anno scorso, con l'organico che hai puoi fare tutti i moduli che vuoi, tranne quello prescelto dal mister; per fare il 3-5-2, infatti, hai bisogno di due coppie di esterni (i c.d. quinti) - che purtroppo non hai, prova ne è che, arrivato Mazzotta da tre giorni, lo hai preferito agli altri perchè ti dava più affidabilità(?)  -  ed un pacchetto arretrato tecnicamente dotato, in quanto l'azione inizia da dietro e dinamico/veloce per parare i contropiede avversari.

A ben vedere, allo stato, abbiamo solo due quinti degni di questo nome (Mazzotta e Molina), mentre Evans e Rutten appaiono ancora acerbi e comunque non da squadra importante, mentre Mustacchio è adattato, avendo da sempre giocato come esterno alto d'attacco; sulla difesa è superfluo pronunciarsi, le caratteristiche richieste non sembrano intravedersi nei difensori in organico. 

Ma v'è di più! Si è capito che Messias sarà la rivelazione del Crotone e dell'intero campionato di B, ne sono sicuro, per cui sarà veramente difficile ed autolesionistico lasciarlo fuori dagli undici titolari; in avanti hai tanta roba (Simy, Vido, Maxi, Nalini/Despodos, il neretto e Zac); quindi per giocare con il 3-5-2, quando rientrerà Maxi, dovresti rinunciare a Nalini/Despodos, Messias e Vido che sono, poi, i più talentuosi ed i più capaci di risolvere la gara con una loro giocata, aspettando che sia Golemic o Gigliotti ad indovinare la giocata dal fondo? Tralasciando che hai un centrocampo di qualità, con diverse gare disputate anche in A, che anziché impostare il gioco, è deputato spesso a raccogliere palloni per porgerli ai difensori, a cui è dato il privilegio di condurre le azioni d'attacco... 

Qui nessuno vuole fare il tecnico di turno, ma da quando c'è Stroppa è innegabile che abbiamo perso il nostro DNA di squadra aggressiva e tosta, capace di infiammare l'Ezio Scida con toni agonistici elevati ed azioni d'attacco a ripetizione; siamo diventati leziosi, lenti, con un giro palla stucchevole ed inutile che spesso non sortisce alcun effetto, se non quello di ammorbare il pubblico, creando imbarazzanti ed evitabili rischi a cui è costretto Cordaz e gli impacciati difensori! E soprattutto abbiamo smarrito il coraggio, l'entusiasmo e l'incoscienza di voler andare al di là dei nostri limiti che non è mai stata presunzione, ma un valore aggiunto, un marchio di fabbrica che negli anni ci ha consentito di confrontarci con il Toro, il Bologna, la Samp, battendoli con squadre spesso inferiori, per poi arrivare sino alla serie A; ecco, al di là di ogni altro discorso, penso che questo sia il rischio più alto: perdere la nostra identità di squadra e di ambiente Crotone !         

Vista la qualità dell'organico, basterebbe un Lerda qualsiasi o uno Stroppa più duttile...

Sempre forza Crotone!        

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da il rossoblu

A Cinu Santiku piace
RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro importante
26/08/2019 13:32  

secondo me si sopravvaluta troppo la squadra, specie a centrocampo, anche io opterei con un 3-4-3 con zanellina libero di accomodarsi in panchina, tralasciando che molina col cosenza ha fatto più il quinto di difesa che a centrocampo

RispondiQuota
il rossoblu
(@il-rossoblu)
Membro certificato
26/08/2019 14:50  
Pubblicato da: -paquito-

secondo me si sopravvaluta troppo la squadra, specie a centrocampo, anche io opterei con un 3-4-3 con zanellina libero di accomodarsi in panchina, tralasciando che molina col cosenza ha fatto più il quinto di difesa che a centrocampo

Il 3-4-3 presenta lo stesso problema degli esterni di centrocampo, anche se consente di impiegare un attaccante in più. Però, avendo preso Maxi, sei obbligato a giocare con due punte, ed eventualmente con un trequartista a supporto. Io giocherei con un 4-3-1-2:

CORDAZ

MOLINA  ?   GIGLIOTTI MAZZOTTA

BARBERIS ZANELLATO (MESSIAS) BENALI

VIDO

SIMY LOPEZ

Puoi giocare anche un 4-3-3 con Mustacchio e Nalini o messias o Vido sugli esterni.

Oppure un 4-2-3-1

Cordaz

Molina. ? Gigliotti Mazzotta 

Barberis Benali 

Messias  Vido Mustacchio 

Lopez(Simy) 

Insomma, come vedete siamo forti davanti e ci ostiniamo a giocare con un modulo che ne limita fortemente l'impiego... Avrei voluto giocare così contro quel cesso di Braglia 

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da il rossoblu

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
26/08/2019 15:14  

Ha fatto il 5 perché per fare giocare Mazzotta gli hai invertito la fascia!!!

Ragà non è fare il disfattista ma se prendi Mazzotta e lo vuoi fare giocare sai che devi snaturare Molina e Mustacchio che hai preso per quel ruolo cadda pensà???

Le fasce dovrebbero essere coperte con Molina/Mazzotta e Rutten/Mustacchio se poi iniziamo ad adattare le persone allora Messias che consideriamo seconda punta od esterno può giocare anche a centrocampo ma poi non ci incazziamo se non lo sfrutti per le ripartenze.

Ripeto Maxi è ottimo solo se vendi Simy e ti finanzi l'annata, solo così posso concepire l'investimento e ribadisco, per non essere strumentalizzato, che non dico che sono contrario perché è un bidone o perché ha la panza e bla bla bla, ma perché nell'ottica dei costi e benefici devo vedere se mi porta giovamento e sinceramente a me una squadra con Simy e Lopez insieme sorprenderebbe, ma anche se fosse così allora Vido??? ed ancora di più Despodov cosa lo cercheresti a fare??? a cosa ti servirebbe visto che a te mancano i centrocampisti in panca e molto di più difensori titolari???

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
26/08/2019 16:13  
Pubblicato da: il rossoblu

Il 3-4-3 presenta lo stesso problema degli esterni di centrocampo, anche se consente di impiegare un attaccante in più. Però, avendo preso Maxi, sei obbligato a giocare con due punte, ed eventualmente con un trequartista a supporto. Io giocherei con un 4-3-1-2:

CORDAZ

VIDO

SIMY LOPEZ

Puoi giocare anche un 4-3-3 con Mustacchio e Nalini o messias o Vido sugli esterni.

Oppure un 4-2-3-1

Cordaz

Barberis Benali 

Messias  Vido Mustacchio 

Lopez(Simy) 

Insomma, come vedete siamo forti davanti e ci ostiniamo a giocare con un modulo che ne limita fortemente l'impiego... Avrei voluto giocare così contro quel cesso di Braglia 

Molina sulla linea dei difensori equivale a bruciarlo come ha gia' fatto la scorsa stagione.

RispondiQuota
il rossoblu
(@il-rossoblu)
Membro certificato
26/08/2019 16:42  
Pubblicato da: crotonecalcio
Pubblicato da: il rossoblu

CORDAZ

VIDO

SIMY LOPEZ

Oppure un 4-2-3-1

Cordaz

Barberis Benali 

Messias  Vido Mustacchio 

Lopez(Simy) 

Molina sulla linea dei difensori equivale a bruciarlo come ha gia' fatto la scorsa stagione.

Non vorrei contraddirti, ma l'anno scorso Molina è stato impiegato da interno di centrocampo ed ha fatto male, solo sul finire è stato dirottato sull'esterno ed ha fatto benissimo; comunque Molina è un esterno basso, ad Avellino giocava esterno basso in una difesa a 4, per cui in un modulo a 3 dietro può fare il quarto in un centrocampo a 4 o il quinto in un centrocampo a 5. In altre parole è un difensore laterale, utilizzabile su entrambe le fasce, ricorda un pò Nandino Giuliano.

Questo post è stato modificato 6 mesi fa 2 times da il rossoblu

RispondiQuota
Pagina 4 / 5
Share:

Per favore Login o Registrati