Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CALCIOMERCATO 2017-18  

Pagina 89 / 96 Indietro Avanti
  RSS

Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
18/01/2018 23:35  

significa che, memori della scorsa esperienza, ci stiamo provando.

non è una novità 😀

speriamo che non sarà una novità, come spesso accade qui, che farà il fenomeno.

RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro affezionato
18/01/2018 23:45  

beh al Sassuolo Politano, Berardi, Ragusa e Defrel non erano proprio fuffa

al Genoa si stava inserendo ma poi Ballardini ha cambiato modulo giocando con due punte.

Detto questo non è che mi dia alcuna certezza Ricci, ma piuttosto che restare con quelli ben venga lui, se proprio non c'è possibilità di prendere di meglio

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
18/01/2018 23:51  

c'è da aggiungere che con l'innesto di ricci, ci sono un sacco di tematiche offensive da potersi reinventare.

è vero che trotta è abbonato a tirare sul portiere, per esempio, ma magari se gli danno dei palloni... ogni tanto... decenti, potrebbe impizzare di più.

tutti sono (anche io, a essere sinceri) un po' convinti che c'era bisogno di qualità nel mettere in porta le punte.

ora con benali abbiamo stoian, crociata e ricci che il pallone lo sanno toccare.

le mie perplessità su ricci sono di tipo fisico (e bisogna capire).

ho il terrore che si estranei completamente dal gioco, come fosse un ufo, perché non gliela fanno vedere.

se questo non avviene, ricci il piedino per mettere i palloni in area o provare qualche colpo, lo ha eccome.

Edited: 4 mesi  fa

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro affezionato
19/01/2018 00:31  

Ricci non mi ha mai entusiasmato per la serie A, ma comunque per caratteristiche mille volte meglio di Trotta in quel ruolo.

Adesso bisognerebbe capire le condizioni di Nalini. Se sta bene ci vuole un terzino destro e ci siamo, altrimenti oltre al terzino potrebbe servire anche un esterno a sinistra.

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
19/01/2018 07:37  

Stoian sa toccare il pallone meno di Mandragora, o perlomeno questo si è visto quest'anno.

Ma si sa, qui si va per nominata... quindi Stoian è tecnico in base a 1 giocata azzeccata su 20, numeri peggiori di Chiaretti per intenderci, grande talento che intanto la serie A non l'ha mai vista manco col binocolo e noi abbiamo il fenomeno rumeno titolare fisso da 1 anno.

Kroton tutti quelli che hai nominato sono fuffa, renditi conto che Stoian li farebbe sedere in panchina tutti.

Onestà intellettuale ragazzi, quel povero Crociata ridotto a giovine promessa per lasciare spazio al nulla cosmico.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
19/01/2018 09:08  

Ita guarda che non c'è mica da fare i salti di gioia e stendere i tappeti rossi alla società....tranne un po' Benali hanno fatto più in serie B che in due anni di A!!

A me è venuto da ridere quando leggo che con Ricci Zenga ci deve portare in Uefa....ma dai scherziamo???

Noi prendiamo 2 calciatori che in due anni il campo lo hanno visto come io la palestra...ed un che è l'unico vero acquisto da semi A...

Ma tralasciando il fatto che noi per dogma divino non possiamo spendere, gli altri avrebbero acquistato Kurtic-Diurjicic-Sandro-Everton Luiz-Cionek....ecc.ecc. quindi mi chiedo, a parte il VR che come noi non caccia soldi per messe, ma sulla carta ha la rosa migliore,...perché con Ricci e Benali dovremmo essere più forti di BN e Spal???

Pertanto alla luce di quanto visto fino ad ora, sempre ringraziando e bla bla bla, se quest'anno ci dovessimo salvare allora significa che Gianni & C. (JR compreso) possono trasformare anche l'acqua in vino....spero che almeno questo sia oggettivamente chiaro....

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
19/01/2018 09:26  

In particolare Cionek sarebbe meglio di Ceccherini, Ajeti, o del neo acquisto Capuano?

La fate troppo tragica, sempre a pensare a chissà chi hanno preso gli altri, non vi capisco.

Se avessimo preso Cionek e la Spal Capuano sono sicuro che vi sareste lamentati allo stesso modo.

Cionek e Capuano: due buoni giocatori di serie B. 

Andiamo avanti e vediamo sul campo.

RispondiQuota
Mugiwara86
(@migiwara86)
Membro certificato
19/01/2018 10:07  

Be ragazzi per lo meno quest anno siamo a tre acquisti per lo meno decenti!

Vi ricordo l anno scorso!

Certo non mi entusiasmano più di tanto tranne benali.

Ma con la ripresa di nalini e l inserimento du crociata e aristotales qualche speranza dal punto di vista tecnico l abbiamo.

Non siamo in una situazione disperata di classifica.

Possiamo farcela ma dovremmo fare un campionato tipo l anno scorso senza sperare nelle ultime partite ma fare punti nelle prossime 10 giornate

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro importante
19/01/2018 10:25  

Al netto di aristoteles che per me è più adatto per il crossfit mugiwara ha ragione.

Il mercato non é stato malvagio, dobbiamo assolutamente prendere un terzino destro, sperando che Nalini trovi quella continuità fisica che finora gli ha tarpato le ali (credo conveniamo tutti sul fatto che sia il miglior giocatore nostro quando prende ritmo).

se poi la spal ha speso una cosa come 8-9 milioni a gennaio non possiamo farci nulla. La nostra politica è diversa, dobbiamo abbozzare e tifare.

Capuano migliora Cabrera e non di poco, benali rispetto a Kragl è Isco e Ricci rispetto a Trotta vale Robben.

Dobbiamo assolutamente prendere un terzino perché giocare con uno di quei 2 è un handicap che non ci possiamo assolutamente permettere.

credo che nonostante le dichiarazioni anche in società lo sappiano bene, è una cosa troppo evidente per non notarla.

A Cinu Santiku piace
RispondiQuota
-paquito-
(@paquito)
Membro affezionato
19/01/2018 10:35  
Pubblicato da: Marika1991

Al netto di aristoteles che per me è più adatto per il crossfit mugiwara ha ragione.

Il mercato non é stato malvagio, dobbiamo assolutamente prendere un terzino destro, sperando che Nalini trovi quella continuità fisica che finora gli ha tarpato le ali (credo conveniamo tutti sul fatto che sia il miglior giocatore nostro quando prende ritmo).

se poi la spal ha speso una cosa come 8-9 milioni a gennaio non possiamo farci nulla. La nostra politica è diversa, dobbiamo abbozzare e tifare.

Capuano migliora Cabrera e non di poco, benali rispetto a Kragl è Isco e Ricci rispetto a Trotta vale Robben.

Dobbiamo assolutamente prendere un terzino perché giocare con uno di quei 2 è un handicap che non ci possiamo assolutamente permettere.

credo che nonostante le dichiarazioni anche in società lo sappiano bene, è una cosa troppo evidente per non notarla.

esatto cmq la priorità era un terzino ed è l'unico che ancora unn'am piat 😠 

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
19/01/2018 10:36  

ricci è ufficiale, raffaele vrenna è arrivato nella conferenza pre gara insieme a ricci per presentarlo

comunque per me con ricci il mercato non è chiuso ma cercheranno ancora altro, gianni vrenna alla presentazione di capuano ha detto che è meglio non fare nomi perchè certe trattative potrebbero complicarsi, ecco secondo me quella di "con ricci il mercato è chiuso" può essere una strategia per non far circolare nomi

voglio sto terzino destro  😀 

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
19/01/2018 11:20  

Però ragà non diciamo sempre le stesse cose, lo sappiamo tutti che il mercato sulla carta è deficitario come pensiamo tutti che...anzi almeno qualcosa hanno fatto e non ci siamo ridotti allo schifo dell'anno scorso all'ultimo giorno elemosinando la qualsiasi.

Come tutti pensiamo che comunque si debba avere fiducia e sperare sempre che l'effetto Crotone continui...però oi PV il mercato lo si fa con i nomi e quindi lo si giudica solo su quello, poi se prendi Balotelli e tutti a festeggiare e lui in 17 partite non fa un goal è un altro discorso, ma prima delle 17 partite tra Balotelli e Falcinelli uno esulta per il primo ma poi è decisivo il secondo.

Quindi certamente l'arrivo di Benali, sperando che non faccia come il rumeno (la testa di quiz è quella), mi fa sperare che almeno uno che gioca a pallone in mezzo lo abbiamo e che domenica magari ti inventa la giocata giusta ma il difensore dx ci vuole come il pane, beh se arrivasse Rosi allora io esulterei.

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
19/01/2018 11:29  

comunque questa volta hanno detto che volevano prendere un giocatore per reparto prima di verona e ci sono riusciti, l'anno scorso l'ultimo giorno di mercato andavano a chiedere giocatori per disperazione quasi

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
19/01/2018 11:58  

Di sicuro hai alzato il livello di partenza della rosa con Benali e Ricci. Il problema è non so se basta questo livello, vedendo le altre pretendenti.

RispondiQuota
Al Tuo Fianco
(@al-tuo-fianco)
Membro in vista
19/01/2018 12:13  

Ma chi hanno preso gli altri che possono fare tutta sta differenza?
Forse solo Kurtic se sta bene fisicamente, però lì la Spal ha perso Rizzo che era un discreto jolly.
Cionek stava al Modena quando giocava i play-out. Everton non lo conosco

Matos e Petkovic sono buonissimi giocatori ma segnano con le stesse medie di Trotta

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
19/01/2018 12:31  
Pubblicato da: Al Tuo Fianco

Ma chi hanno preso gli altri che possono fare tutta sta differenza?
Forse solo Kurtic se sta bene fisicamente, però lì la Spal ha perso Rizzo che era un discreto jolly.
Cionek stava al Modena quando giocava i play-out. Everton non lo conosco

Matos e Petkovic sono buonissimi giocatori ma segnano con le stesse medie di Trotta

Vabbè mi arrendo!!!!

Si parla di mercato e quindi, come in tutte le città d'Italia si analizza quanto fatto fino ad adesso...come noi lo facciamo con Spal-BN e company a Giuve in provincia di Torino lo faranno con Inter e Napoli, si comparano i nomi.

Si è apprezzato che differentemente dalla consuetudine meglio si è fatto ma se si analizza la carta io tra un Sandro ed un Capuano, se giocassi al fantacalcio, prendo il secondo.

Guillerme ed Everton sono giocatori di spessore, così come lo è Kurtic e Diurijcic, sfido chiunque di noi a non pensare beh fossero venuti a KR....

Poi ribadisco lasciatemi 5 minuti per raccogliere le cose ed esco con le mani alzate.... 🤣  🤣 

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
19/01/2018 12:48  

il direttore generale Raffaele Vrenna è compiaciuto per il rafforzamento invernale, e non esclude qualche altro colpo last minute: “in linea di massima abbiamo completato le nostre operazioni, ma da qui al 31 gennaio potrebbero anche presentarsi occasioni che non ci lasceremo sfuggire”.

RispondiQuota
Armando
(@a-gallo)
Amministratore Admin

RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro affezionato
19/01/2018 16:20  

Everton Luiz e Guilherme? ma chi sono sti due? mi sa che stiamo esaltando troppo calciatori altrui, compreso Cionek e forse anche Kurtic che solo con Gasperini è riuscito un po' a luccicare salve poi essere messo da parte.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
19/01/2018 18:54  

ragazzi... verona e cagliari.

verona e cagliari, cribbio.

molto passa da ste due partite.

non posso dire di essermi esaltato, soltanto perché ci sono ste due gare dannate, che mi fanno tremare il cularino.

che palle.

altrimenti... io quasi quasi sarei felice... e spiego il perché.

always, non ragioniamo a compartimenti stagni.

"il mercato".

io non ragiono sul mercato.

io ragiono sulla squadra.

in difesa, Cordaz, Ceccherini e Martella.

abbiamo preso Capuano che, sulla carta, ci potrà dare ulteriore spessore e sarà una scelta in più per il Mister, visto che dietro, ogni tanto, Ajeti e Simic saltano per squalifica e/o problemi fisici (vedi "l'adattamento forzato" di Sampirisi, di poche settimane orsono).

fino a Sampirisi siamo sistemati, e di quello che fanno gli altri me ne fotto, possono prendere pure Chiellini e Barzagli, noi i nostri li abbiamo, mica posso mettermi a commentare i deficit risolti (forse) dagli altri, spendendo i miliardi... se noi quei deficit non li abbiamo.

erano loro in difetto... mica noi.

se siamo stati più bravi di loro a giugno... tanto meglio.

sul terzino destro, è probabile che si ragioni sul fatto che Sampirisi dovrà tornare a difendere, piuttosto che a portare la palla oltre il centrocampo (vedi Lazio all'Olimpico), o a preoccuparsi di recuperare, per occupare lo spazio difensivo (vedi il calcio d'angolo regalato agli avversari, che ci è costato il vantaggio del Milan a San Siro).

se Rosi è in esubero, lo andrei a prendere di corsa, tenendo presente che Rosi, però, sul piano difensivo in senso stretto... da pure lui i suoi problemi.

forse per questo motivo Sampirisi, se non si muove da lì, potrebbe dare maggiori garanzie... data la struttura fisica.

è inutile ripetere che io preferirei il primo, o che ci vorrebbe il solito Rispoli/Del Prete (tipologia in proporzione).

lo sappiamo.

ma per ora questa è, il dubbio sul ruolo rimane.

capitolo Benali.

"serie b, serie a, blàblàblà"... ragazzi, se Benali gioca come sa, vi farà venire voglia di correre allo stadio.

Benali non è una cosuccia da niente, guardate che abbiamo scippato al pescara il suo top-player.

per me Benali, se sta bene, è l'acquisto del calciomercato di gennaio.

supera pure quelli della big, in proporzione... con l'obiettivo di ciascuna squadra.

me ne fotto se ce lo regalano, viene in prestito, o se spendi la luna per prenderlo.

facciamo i seri, se il verona avesse speso i milioni per ingaggiarlo, qui staremmo dando capocciate al muro.

certe volte, alla gente fanno più impressione i soldi spesi che i valori intrinseci [cit.] dei calciatori.

l'unica cosa importante è che giochi, non il come e il perché è venuto... e Benali giocherà qui.

con noi.

col Crotone.

credo (e soprattutto spero) che, con uno come Benali a centrocampo, finalmente funzionerà anche la fase d'interdizione degli altri, perché se quello comincia a smistare palloni, lascia liberi da inutili pensieri i compagni di reparto.

vi mostro due dei video che avevo ritagliato in Milan-Crotone, che riguardano Mandragora (e che al tempo, per ragioni di scazzo, ho evitato di inserire).

vi faccio vedere come debba ancora crescere sul piano della personalità (per uscire dal pressing avversario) e della velocità di esecuzione nei tempi di gioco.

guardate come ritarda nell'andare a prendersi il pallone, rientrando dalla marcatura per proporre gioco, lasciando il pallino in mano a chi proprio non può permetterselo (e infatti si vedono i risultati).

è timido, si nasconde, trotterella, non è decisionista.

qui, invece, riesce con grande fortuna nell'intento (altrimenti erano cazzi), ma perdiamo il tempo di gioco.

in queste fasi, occorre maggiore esperienza, qualità, personalità, velocità d'esecuzione.

è qui che gente come Benali dovrà aiutare il gruppo a crescere.

andiamo all'attacco... e al capitolo Ricci.

partiamo proprio da Ricci.

ne abbiamo dette tante.

sulla carta, in Serie A, Ricci non è nessuno e lo sa benissimo anche lui.

a questo si aggiunge un "però"... che potrà essere decisivo.

le MOTIVAZIONI.

a volte, bisognerebbe fottersene, se si prende il "grande nome" che arriva in una piazza nuova da... scazzato o acciaccato.

specialmente a gennaio, perché il resto della propria stagione è stata uno schifo (vedi Giaccherini, per esempio).

ecco... guardando le interviste, Ricci sembra davvero un bambino felice che entra nel negozio di un giocattolaio.

se emerge un pochino, nemmeno in modo eccezionale, sul piano delle qualità avremo l'attacco formato dal tridente che ci ha accompagnato in Serie A, più due di gran calibro, a supporto, dalle retrovie.

Martella da una parte e... come già detto... Benali al centro.

a differenza di altre squadre, che hanno preso calciatori un po' forzati dagli eventi, chi è arrivato qui si vede che davvero è felicissimo della scelta.

lo so che se non ci sono qualità, sto davvero te lo frii (altrimenti potrei giocare anche io 😀 ), però non è che stiamo parlando di un cesso mo.

bisogna sperare che fisicamente non si farà surclassare.

se cominciamo a giocare la palla, a mettere cross, a saltare l'uomo e andare in verticale, gente come Budimir, Trotta, e attenzione udite udite... anche Simy, nelle bagarre degli ultimi minuti, potrà finalmente farsi sentire in area da rigore.

in più, stiamo dimenticando che Nalini è in fase di rientro definitiva e, soprattutto, che a breve tornerà... Tumminiello.

anche questa non è una cosuccia da niente.

Nalini e Tumminiello, se stanno bene, rappresenteranno altri due acquisti.

anzi, il secondo lo si può definire proprio come tale, visto che praticamente non ha mai giocato.

su tutto questo, è chiaro che c'è stata la super-visione di zenga.

me lo immagino cosa sarebbe successo se fossimo rimasti nelle mani del suo predecessore.

avrebbe PRETESO di sicuro... un'altra punta, che... "quelle che abbiamo non segnano".

un'altra puntaaaa!!!

poi, non potendo ingaggiare Higuain, per ovvi motivi, si sarebbe ripresentato ai microfoni coi soliti mugugni (e grazie, SE NON HAI UN GIOCO, devi per forza affidarti alle qualità del singolo... vedi Falcinelli).

ohimà... vabbé... meno male, meglio tardi che mai.

il problema, torno a dire... sono le prossime due gare.

se facciamo 4/6 punti... allora...

uff... speriamo bene.

RispondiQuota
Pagina 89 / 96 Indietro Avanti
Share:

Caricamento in corso

Per favore Login o Registrati