FORUMFORUM
Benvenuto nella community di crotonecalcio.com

CALCIOMERCATO 2017-18  

Pagina 71 / 96 Indietro Avanti
  RSS

PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
07/01/2018 11:21  

Infatti l'opzione di essere aiutati da una big non è da sottovalutare.

La differenza con Caputo è che il barese è un doppione di Budimir, di Simy, di Tumminello, mentre Kouame potrebbe coesistere alla grande con Ante.

Sempre restando sull'esempio Lapadula: anche Ante segnava come un dannato in B e in A sembra uno scappato di casa. Sicuri che Caputo non farebbe la stessa fine? Oppure davvero pensate che sarebbe il nostro Immobile?

Ah, dite al bomber Antenucci che con il gol su azione di ieri, il terzo, ha quasi raggiunto Budimir, che ne ha segnati 4. Però adesso ne ha fatto uno in più di Rohden, quindi bravissimo Mirko il mondo è tuo.

Così, tanto per riportare un minimo di obiettività nella discussione in essere.

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
07/01/2018 11:33  

Ufficiale Kotnik al Formentera, in secunda division b che sarebbe la terza serie spagnola

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro popolare
07/01/2018 11:35  

Pv devi valutare molte cose quando parli di attaccanti che fanno il salto di categoria.

Antenucci è il miglior giocatore della Spal per distacco, in fase offensiva. Cioè basta vedersi le partite e notare come gli faccia la differenza. Crea occasioni dal nulla, dà fluidità di manovra, è il loro miglior giocatore senza dubbi. E' un giocatore che ha una tecnica in velocità tale che può stare anche in A.

Budimir faceva la differenza soprattutto da un punto di vista fisico in B, passando in A questo strapotere si annulla, visti i difensori che trovi in tale categoria.

Ti posso fare il discorso di Pogba che in A sembrava Lebron contro i pastori nani del Gennargentu e in Premier con la fisicità che si alza a dismisura diventa un buon giocatore ma poco più.

Caputo è un altro che vede la porta, fa movimenti da attaccante vero. E' il Ciro Immobile della B, classico giocatore che ti fa una decina di goal in A ad occhi chiusi. Te li farebbe qui, li farebbe in Spagna, li farebbe ovunque. Perchè è uno di rapina, che gioca tutto sulla rapidità e l'intelligenza nel sfruttare gli errori della linea altrui.

Detto questo, Capuano è un buon giocatore, se il suo arrivo significa fare una linea a 3 bene, resta comunque che il suo acquisto non era prioritario.

Servono come acqua nel sahara: un terzino destro, un regista e una mezz'ala ed un esterno d'attacco. Io piglierei addirittura 2 esterni d'attacco ma vabbè sarò pretenzioso.

Con una roba simile mi accontenterei:

Cordaz

Ceccherini Ajeti Capuano

Rispoli Brugman Mandragora(Crisetig) Martella

Galano Budimir Kouame

Dagliela a Gasperini e ti fa 25 punti allenandoli una volta a settimana.

Comunque ragazzi se vogliamo davvero giocare a 3 in mediana serve rivoluzionare il centrocampo in sede di mercato.

Allo stato attuale ci manca chi detta i tempi (nè Barberis nè Mandragora lo possono fare) e ci manca una mezz'ala che strappi nelle ripartenze (il Kurtic del caso). In quel ruolo Barberis istiga al suicidio e Rohdèn può giocare 20 minuti di una partita in cui sei in vantaggio per cercare di difendere il risultato.

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
07/01/2018 11:49  

Per me la difesa resterà a 4, occhio che Ceccherini può fare il terzino atipico.

Su Budimir: per me il suo strapotere fisico è rimasto tale e quale anche in serie A.

Penso che fisicamente in serie A sia l'attaccante più forte dopo Dzeko, loro due sono i migliori nel difendere la palla.

Il problema di Budimir è la totale imprecisione di testa, tanto nelle sponde quanto nel girarla in porta.

Ma fisicamente e nei movimenti da boa Budimir è un top player a livello di serie A.

RispondiQuota
crotonecalcio
(@crotonecalcio)
Amministratore Admin
07/01/2018 11:54  
Pubblicato da: StRaNo_KR

Ufficiale Kotnik al Formentera, in secunda division b che sarebbe la terza serie spagnola

Una bella sfida per lui in una serie impegnativa

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro popolare
07/01/2018 11:56  

Ceccherini terzino atipico faccio fatica pure a leggerlo onestamente.

Budimir fisicamente in A ci sta bene, ma non fa la differenza che faceva in B, ovviamente. Se noti, in tutte le formazioni postate Budimir lo tengo, perchè anche io lo ritengo utile, solo che essendo una pippa sotto porta (faccio fatica a chiamarlo in qualsiasi altro modo) devi ricercare i goal dagli esterni d'attacco o dalle mezze ali. Ora tu in quei ruoli al momento hai Rohden, Barberis, Stoian, Trotta. Me sento male solo a ripeterlo.

Mettigli Kurtic, Galano o Orsolini, Kouamè vicino e vedi come l'utilità di Budimir si rivela al mondo.

Allo stato attuale è un giocatore sfruttato al 30 % del potenziale, perchè contorniato da gente che non sfrutta il suo lavoro di sfiancamento delle difese. Oltre ad aver giocato in una squadra che salvo 3-4 partite ha proposto poco gioco nella metà campo avversaria.

In A il calcio è troppo veloce per lui per potersi aspettare i 12-13 goal di Falcinelli. Ciò non significa che non sia utile aprendo spazi e bla bla bla, infatti lo tengo, ma gli devi mettere di fianco gente che ti fa almeno 15-20 goal da qui a fine stagione.

RispondiQuota
always1
(@always1)
Membro famoso
07/01/2018 13:01  

Non sto avvelenato sono schifato....e la terza volta che quest’anno cambio canale per manifesta schifezza con successiva bile alla presa per il culo da ieri da parte di tutti gli addetti ai lavori....ma dove la cazzimma?.

quindi mi aspetto che anche Gianni e zio Beppe si stanno rigirando nel letto e mettano da parte tutto e tutti, bimbi manager compresi e si diano da fare...

fuori faraoni, Tonev e se fosse vero come mi dicono Nalini perché è andato, Izco e Simy o Tummi oltre a kotnik e Suljic 

dentro rispoli Kurtic, Crisetig, Caputo e poi qualsiasi ragazzo voi vogliate.....

RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro stimato
07/01/2018 13:44  

Avete tutti ragione nei vostri pensieri. Purtroppo non è che mi aspetti chissà che dal mercato, spero di essere smentito.

Innanzitutto non possiamo fare il ritorno con Sampirisi terzino destro. In difesa solo quello, i centrali possono restare quelli, se viene Capuano parte Cabrera.

ATTENZIONE! Non mi parlate di difesa a 3. Siamo seri, è assurda. La cosa peggiore che una squadra in lotta per la salvezza può fare, specie se non hai i Ferrari o i Toloi che ti salgono fino alla metà campo avversaria palla al piede. Non scherziamo che siamo già piatti, con la difesa a 3 diventiamo peggio della sottiletta Kraft.

A centrocampo siamo pietosi, andrebbero cacciati tutti, ci può stare solo Mandragora e Rohden come panchinaro. O arrivano 2 centrocampisti più forti degli attuali oppure ogni discorso è inutile.

Esterni offensivi ne servono due forti, ma veramente forti. Orsolini sarebbe il sogno, Matos accettabile o poco più....buono D'Alessandro, ma il mio grande cruccio resta VIDO, sprecato a fare il nulla alla Dea, lo avrebbero potuto fare crescere da noi. 

UNDER forse in uscita dalla Roma, potrebbe essere una idea. Altrimenti prendo Falletti e gioco col 4-3-1-2 con Budimir e Caputo davanti

RispondiQuota
Marika1991
(@marika1991)
Membro popolare
07/01/2018 13:57  

Si la difesa a 3 era semplicemente un ipotesi Kroton.

servono 5 giocatori... c'è  poco da dire, 5 titolarissimi per fare un 4-3-3 decente.

RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
07/01/2018 14:09  

Marika se ti ricordi il primo Crotone di Nicola... Ceccherini faceva il terzo sulla destra nella difesa a 3, e non vorrei sbagliare ma in un paio d'occasioni ha anche fatto il quarto di destra. Insomma vedo molte similitudini tattiche tra lui e Sampirisi, e ci aggiungo anche Simic che ha un buon passo come visto contro il Genoa in coppa Italia.

Su Budimir la vediamo in modo identico.

E kroton ha colto nel segno sul centrocampo, Barberis, 10 o non 10, è attualmente l'uomo in memo viste le aspettative. Dico meglio: visto che giochi in 9, Barberis così messo male non puoi permettertelo.

Poi magari se anziché Stoian e Sampirisi metti 2 giocatori attivi e svegli, anche Barberis da mezz'ala può trovare il suo perché.

Però ripeto, vista la situazione, l'arrivo di Crisetig sarebbe importante.

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
07/01/2018 14:24  
Pubblicato da: crotonecalcio
Pubblicato da: StRaNo_KR

Una bella sfida per lui in una serie impegnativa

io pensavo che, per la prima volta, strano avesse fatto una battuta.

e invece no.

è vero, cribbio... è vero.

eravamo a palermo, in una gara decisiva, e quello lo preferì ad acosty, perché non era al 100% della forma, mentre embalo ci faceva girare la testa.

il vate(r).

RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
07/01/2018 14:26  
Pubblicato da: always1

Nalini perché è andato

quanto vorrei che si facesse chiarezza su sta cosa... ma in che senso?

si deve operare?

RispondiQuota
StRaNo_KR
(@strano_kr)
Membro famoso
07/01/2018 15:06  

io manderei via anche Stoian, solo che poi i pub di Crotone perderebbero un cliente fantastico, quindi teniamolo in panchina e i pub sono salvi

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
07/01/2018 15:37  

Leggo bei commenti. Io la penso come Marika su quasi tutto quello che ha detto.

Unico dubbio sulla difesa a 3. In quel senso la penso come Kroton82. Troppo rischioso ripartire a Gennaio con una difesa a 3, soprattutto perchè tatticamente, soprattutto in fase difensiva, stiamo giocando molto molto bene.

Parlare di Ceccherini terzino mi sembra una follia. Stiamo parlando di uno con due piedi che scandalosi è dir poco, e che a stento riesce a stoppare il pallone. Lasciamogli giocare marcatura e anticipi da centrale, che quello sa fare.

Purtroppo la tecnica individuale della squadra è decisamente bassa.

Tolti Barberis (evidentemente fuori ruolo), Mandragora, Nalini (sempre infortunato), e Stoian stiamo parlando di gente che non sa stoppare il pallone, a iniziare da Sampirisi per finire a Rodhen.

Ma la cosa più urtante della partita di ieri è stato vedere una squadra di risvoltinati senza un minimo di sangue nelle vene.

Kessie a terra fuori dal campo e buttiamo la palla fuori?! Cose da pazzi.

Romagnoli butta palla fuori in evidente difficoltà per il pressing di Budimir e quel risvoltinato di Barberis gli ridà palla..

Questo ha fatto male.

Soprattutto vedendo quelli del Napoli che hanno continuato a giocare dopo la palla messa fuori da Faraoni per crampi o il gol della Juve di ieri con Pavoletti a terra.

Abbiamo gente che si dovrebbe fare una ripassata di campi in terra battuta per capire che significa giocare a calcio.

Poi non capisco, è da 2 anni che Cordaz ha evidenti problemi sulle uscite a presa alta e non si interviene? E il preparatore dei portieri a che serve? Purtroppo l’errore di Cordaz di ieri è doppiamente grave. Perchè non è solo un errore tecnico, ma prima di tutto un errore di scelta. Ci sono palle che possono essere addirittura bloccate al petto che respinge di pugni. Questa è la BASE di un portiere, e non si possono non correggere errori simili visti e rivisti.

Tornando al mercato, serve quantomeno: terzino destro, mezz’ala, e due esterni forti visto che Nalini purtroppo è perennamente infortunato.

Rodhen mette molta quantità, ma ha i piedi a X. E ci può stare. A patto che sia contorniato da gente che sa giocare la palla. Altrimenti abbiamo un grosso problema.

Barberis non ha proprio il passo per fare quel ruolo di mezz’ala. È un perno di centrocampo e stop.

Trotta in quel ruolo lo vedo male. Lasciamo stare impegno e tutto. Lì serve uno che salta l’uomo, che crea superiorità, che gioca a testa alta, che verticalizza. Non uno che protegge palla e fa il passeggino dietro.

Stoian il contrario. Ha il cambio di passo, ma purtroppo è troppo cunno calcisticamente. Sembra proprio non avere idea. Quando uno ti fa tutti quei cross morti e lenti di interno piede con Donnarumma che esce in presa alta come un animale significa che ci ha capito poco. E mi fermo qui.

Budimir è molto utile, ma per caratteristiche ha bisogno di giocare vicino a gente che sa giocare a pallone. Lui ti stoppa palla, la protegge e la dà al compagno vicino. Ed è SUPER in questo. Ma poi ci vuole chi crea l’azione offensiva.

A Marika1991 piace
RispondiQuota
kroton82
(@kroton82)
Membro stimato
07/01/2018 15:37  

Su Nalini siamo onesti e realisti: è venuto qui che aveva saltato una stagione intera

In una stagione e mezza con noi ha giocato bene si e no 5-6 partite. Incredibile. Io non lo considererei proprio, poi se si riprende tanto meglio, ma il ragazzo ha problemi seri

RispondiQuota
Mikucutrunisi
(@mikucutrunisi)
Membro stimato
07/01/2018 15:39  
Pubblicato da: Italiano Medios
Pubblicato da: always1

Nalini perché è andato

quanto vorrei che si facesse chiarezza su sta cosa... ma in che senso?

si deve operare?

Io so che ha la pubalgia!!! E i tempi di recupero sono lunghi!

mikucutrunisi

A Italiano Medios piace
RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
07/01/2018 15:51  

Si Cinu, Ceccherini non ha la tecnica di Sampirisi e Faraoni per giocare terzino, in effetti hai ragione.

Tornando seri, cosa c'entra il preparatore dei portieri con le uscite di Cordaz? Le uscite di Cordaz sono un disastro sin dal suo esordio con Drago, a Terni, quando fece un'uscita simile a ieri quando Bonaventura sfiora il gol, a Terni invece il gol lo abbiamo preso.

Non parliamo di un portiere di 20-25 anni, che quindi può migliorare. Cordaz è questo, un portiere di serie A solo tra i pali, un portiere da B-C per quel che riguarda uscite e gioco coi piedi.

Possiamo permetterci di meglio? Se si benissimo, prendiamo Mirante o Viviano, altrimenti teniamoci Cordaz che tutto sommato è al livello dei Gomis, Belec, Rafael, Bizzarri. Quindi in buona compagnia nella sua mediocrità.

RispondiQuota
Cinu Santiku
(@cinu-santiku)
Membro stimato
07/01/2018 16:09  

Aspetta, ho detto che serve un terzino destro, quindi che anche Sampirisi non è tutta sta cima coi piedi. Anzi..

Se per te correggere il problema significa mettere lì uno coi piedi ancora peggiori...

Riguardo a Cordaz, io credo invece che il problema si possa correggere. Perchè, come ho detto prima, non è tanto un problema tecnico.

Non si tratta di correggere i piedi di Budimir, Simy o Rodhen. Quelli non si possono correggere, perchè quello è un problema tecnico che va corretto e migliorato a 5 anni con la retina.

Cordaz invece tecnicamente non è affatto male. Blocca bene la palla.

Il suo problema è tattico. E i problemi tattici si risolvono a ogni età e sono i più facili da risolvere. Ed è compito dell’allenatore dei portieri farlo.

Se ricordi l’uscita a Terni con conseguente gol di Bojinov, anche lì si trattava di un errore tattico e non tecnico. Bastava stare un paio di metri più avanti.

A Marika1991 piace
RispondiQuota
Italiano Medios
(@italiano-medios)
Membro famoso
07/01/2018 16:20  

cribbio state parlando di uno dei migliori portieri della Serie A, capitano e indiscusso protagonista di ogni stagione del crotone.

STATE DANDO I NUMERI.

con lo stesso criterio, secondo me questo portiere dovrebbe cambiare mestiere, guardate che cesso.

continuo a leggere discussioni su Milan-Crotone.

queste sono le statistiche di Milan-Crotone.

14 corner a 0.

14 cacarelle.

cioé, per la legge di murphy, chi doveva sbagliare... era cordaz, poraccio!

mica chi gli ha regalato il calcio d'angolo dal quale poi è arrivato l'1-0, perché a san siro, sotto la curva milanista, contro suso, bonaventura & compagnia bella, ti prende il cacarone (gesto tecnico di tale sampirisi, eventualmente compreso nella quota 1.30, con la quale si PRESUME che la partita finirà 1 fisso).

ecco da dove nasce l'errore del povero cordaz.

ragazzi, state discutendo di Milan-Crotone, ancora convinti che quelli abbiano giocato male, quando la partita poteva finire tranquillamente almeno 3-0.

mi parlate di risvoltino, riprendetevi.

il Crotone doveva mettere fieno in cascina, sfruttando le gare alla sua portata (IN CASA), che NON avrebbero affatto evidenziato i limiti tecnici che NON C'ERANO per raggiungere l'obiettivo... e che purtroppo ORA CI SONO a causa del GAP ereditato da quel wc.

seguendo quello che abbiamo visto, vincevamo contro l'Hellas Verona, pareggiavamo a Cagliari, vincevamo contro Torino e Genoa, pareggiavamo contro l'Udinese, toglievamo i due punti del Bologna (troppo culo, e tra le altre cose me la frio quella vittoria di pirro targata BUDIMIR, se poi abbiamo perso le altre), e avevamo la bellezza di 7, SETTE, S-E-T-T-E punti in più.

a quel punto dove sarebbero finiti i limiti tecnici di cui si parla?

stavamo già facendo la sfilata, potevamo andare tranquilli a Verona (per strappare il punticino), gestivamo Cagliari e Spal in casa e, CON LA STESSA IDENTICA ROSA, ci andavamo a prendere una salvezza tranquilla, prima del tempo.

visto che si parla di mercato, questi, invece, sono due calciatori per i quali noi faremmo follie.

due nomi belli grossi.... Farias e Padoin.

che facciamo, parliamo di cessi, di risvoltini e di pub anche qui?

ditemi che, in questo caso, farias non vi sembra stoian.

ma non è che sono ANCHE gli AVVERSARI a determinare l'inconsistenza o la FORZA dei calciatori?

non è, forse, per caso dico, che crotone-benevento è una cosa e milan-crotone è tutt'altra?

e che, forse, per caso dico, se le milan-crotone le rigiochi 1000 volte, le perdi 980, per un motivo o per un altro?

e che, forse, per caso dico, i vari martella, barberis, stoian vadano giudicati in occasioni più consone tipo Crotone-Chievo Ver... ops... infatti.

tutti a tesserne le lodi.

A BigPoppa piace
RispondiQuota
PV2016
(@pv2016)
Membro famoso
07/01/2018 16:33  

Non trovo un errore nel post di Italiano, bravo.

Cinu, Cordaz ha 38 anni, mi dici per quale motivo dovrebbe cambiare ora ciò che non ha cambiato nei precedenti 30 anni passati su un campo di calcio?

Poi mi spieghi il criterio secondo cui i piedi di Ceccherini siano peggio di Sampirisi?

Uno dei migliori terzini destri che abbiamo avuto in B era un mediano con i piedi più storti di Cabrera. 

Gli allenatori bravi guardano al di là del loro naso: non è che se Kessie nasce difensore centrale, allora muore nello stesso ruolo. O Zambrotta, o Pirlo, o Florenzi, o Galardo, o Matute, o Calil... devo continuare oppure ho reso l'idea?

Ceccherini ha tutti i numeri per fare molto molto meglio di Sampirisi come terzino destro. Questo non vuol dire che abbiamo in casa il nuovo Dani Alves, ma che forse, se davvero arriva Capuano e si dimostra all'altezza, allora il terzino destro potremmo anche trovarlo in casa tra Ceccherini e Simic, due calciatori giovani che quindi hanno tutte le potenzialità per reinventarsi in altri ruoli all'occorrenza, e sinceramente l'occorrenza c'è eccome in questa stagione.

RispondiQuota
Pagina 71 / 96 Indietro Avanti
Share:

Caricamento in corso

Per favore Login o Registrati