Crotone – Juventus 0-2: la rinuncia e la festa

Era l’evento più atteso del 2017 per Crotone, ma soprattutto per le provincie calabresi, quella crotonese compresa. Incasso pari a circa 650.000 euro per i fratelli Vrenna e tanti selfies per i simpatici raccattapalle rossoblù, che al termine della gara hanno giustamente goduto della presenza di campioni di inestimabile valore del calcio Europeo che non…

Leggi tutto

Crotone-Empoli 4-1: non abbiamo ancora mollato

Era l’unico risultato su cui puntare per rimanere agganciati ad un sogno più grande della promozione dello scorso anno. Era l’unico modo per ridare dignità ad una stagione e restituire passione ai tifosi. Ed il Crotone oggi non ha tradito le aspettative, con tante difficoltà in una partita scorbutica, acida e bollente da trattare, ma…

Leggi tutto

Genoa-Crotone 2-2: ormai è tardi

Quando ti accorgi che giocandoti una partita, puoi prendere due gol ma portare a casa un punto d’oro, è troppo tardi. Una beffa il gol dell’Empoli all 80′ minuto sul proprio campo contro l’Udinese, che regala ai toscani una fuga dalla zona retrocessione e condanna probabilmente il Crotone e le altre. E’ vero che domenica…

Leggi tutto

Lazio-Crotone 1-0: vai al 90° e fai rewind !

Lontano quel 29 Aprile del 2016, lontano una galassia quella compattezza di squadra, team tecnico, società e tifoseria. A parte quest’ultima, tutto il resto è a pezzi, disintegrato, frantumato in mille pezzi. Società diventata cieca, team tecnico in confusione, squadra imbalsamata. Sembrano tutti rincretiniti i giocatori autori di quella incredibile corsa verso l’Olimpo dei calcio.…

Leggi tutto

Crotone – Sampdoria 1-1: la bilancia dei valori

Giocare in serie A non vuol dire solo calcare terreni di gioco prestigiosi che hanno fatto la storia di questa categoria, ma è anche mandare giù bocconi amari per errori non tuoi, come accaduto settimana scorsa per opera della terna arbitrale contro il Torino; ancora di più fare esperienza delle situazioni ‘sporche’ e poche cavalleresche…

Leggi tutto
Belotti in fuorigioco sigla l'1-0

Crotone – Torino 0-2: solito copione ma con finale a sorpresa

La faccia di bronzo di Sinisa Mihajlovic a fine partita, dice che il Torino ha meritato il risultato e che si sarebbe aspettato di segnare facilmente già nel primo tempo. Lo slavo dalla memoria corta, aveva evidentemente dimenticato la scoppola sul campo subita lo scorso anno a S.Siro allora allenatore del Milan, quando non bastarono…

Leggi tutto
Foto 11

Crotone – Chievo V. 2-0: ci siamo anche noi

Brucerà molto al Presidente del Chievo Verona Campedelli questa sconfitta. Per tanti motivi; per il risultato in sé, perché il Crotone prima di oggi non aveva mai vinto in Serie A, perché il suo Chievo stava vivendo un buon momento, 15 punti e 8° posto in classifica prima di oggi, ma soprattutto perché il Chievo…

Leggi tutto
Bozza automatica 1

Fiorentina-Crotone 1-1: si accende la speranza

Dopo quattro giorni da incubo, tra l’ennesima sconfitta contro il Napoli con l’aggravante casalingo, il pubblico ritrovato che contesta allenatore, giocatori e società, le dimissioni di Sasà Gualtieri e del fratello Pierpaolo dal CDA dell’ FC Crotone, le costanti dichiarazioni sconfortanti di Nicola, a Firenze i tifosi rossoblù ritrovano un barlume di speranza, quantomeno di giocarsi…

Leggi tutto
Crotone-Napoli: 1-2 - Nicola restituiscici la dignità

Crotone-Napoli: 1-2 – Nicola restituiscici la dignità. Dimettiti.

Divenuta irrimediabile ed indecorosa ormai la classifica del Crotone, dopo 9 giornate, cerchiamo almeno di capire cosa aspetta ai tifosi rossoblù martoriati e feriti per questa certamente inatteso inizio di campionato. Inutile parlare della cronaca di una rappresentazione che di calcistico ha poco, ma ha molto di Hollywoodiano; il terrore nei volti dei pitagorici nel…

Leggi tutto
Bozza automatica

Crotone-Napoli: é ora di scrivere la storia

Finalmente è arrivata. La domenica che tutti i tifosi rossoblù aspettavano, sognavano solo fino a pochi mesi fa, ma che adesso li proietta in un Mondo diverso, fantastico, fatto di passione ed attaccamento ai propri colori. Finalmente gli squali tornano nella propria tana, nelle loro acque per azzannare la preda, il Napoli. Un punto in…

Leggi tutto

Tra il tifoso “Orlando furioso” e l’allenatore “Orlando innamorato e confuso” vince ancora una volta la critica della ragion pura della Società.

  L’avviso è d’obbligo… armatevi di pazienza, perché stavolta faremo notte.   Qualcuno si starà facendo svariate domande sul titolo, evocativo, di questo pezzo.   Se fossimo a Roma direbbero: “Ma ce stai a pja per culo? Hai visto cos’è successo ieri? È finita, ahò! Anvedi, nemmeno ar mercatino delle purci se magnano sto schifo!”…

Leggi tutto